Connect with us

Scelti per voi

Uomini e Donne, Sonia Lorenzini tumore alla tiroide: la tronista rivela i dolorosi dettagli

sonia lorenzini lavoroUomini e Donne, Sonia Lorenzini tumore alla tiroide: la tronista rivela i dolorosi dettagli della malattia

Archiviata l’esperienza a Uomini e Donne, Sonia Lorenzini è tornata a parlare della malattia che l’ha colpita qualche anno fa: un tumore benigno alla tiroide. Un grave problema di salute che ha condizionato la vita della fidanzata di Emanuele Mauti, sia fisicamente sia mentalmente. L’ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo ora sta bene ma deve sempre tenere sotto controllo lo stile di vita. In una recente intervista rilasciata a Di Più Tv, la ragazza ha raccontato alcuni dettagli di quel periodo buio. Il tumore è arrivato sette anni fa, nel 2010, ed è stato scoperto per caso. Sonia si è accorta di avere un rigonfiamento sul collo e ha subito eseguito degli esami specialistici. Tanto è bastato per scoprire il tumore che, per fortuna, era benigno. Anche se non era in pericolo di vita, la Lorenzini ha dovuto affrontare un lungo e doloroso iter per guarire.

Sonia Lorenzini di Uomini e Donne ha avuto un tumore benigno alla tiroide

“Ho iniziato a prendere farmaci che servivano a tenere sotto controllo il funzionamento della tiroide. Ma la situazione è peggiorata, il nodulo è diventato sempre più grosso” ha raccontato Sonia. Due anni dopo la scoperta del tumore si è dovuta operare per togliere del tutto la tiroide. Da allora la Lorenzini è costretta a prendere farmaci per sostituire questa ghiandola che regola i processi metabolici del corpo. “Ho iniziato subito a dimagrire, poi sono ingrassata, poi ho di nuovo perso peso. Ci è voluto parecchio tempo prima che trovassi un equilibrio. E ne ho sofferto” ha svelato la protagonista del programma di Maria De Filippi. “Da allora ho fatto di tutto per tornare in forma. Tuttora sono fissata con la linea, faccio sport e sto attenta all’alimentazione. Ma il mio corpo non è più tornato snello e sodo come prima” ha aggiunto la giovane.

Uomini e Donne: Sonia Lorenzini felice dopo la malattia con Emanuele Mauti

“Anche se sono guarita, il tumore ha lasciato in me delle ferite che solo ora stanno iniziando a guarire” ha confidato Sonia Lorenzini. Gran parte del merito va a Emanuele Mauti, l’ex corteggiatore che l’ha saputa conquistare piano piano, esterna dopo esterna. La tronista ha confessato che nessuno l’ha mai fatta sentire come il pallanuotista: “Mi sta aiutando a ritrovare fiducia in me stessa”. Un amore forte e intenso che ha spinto Sonia e Emanuele ad andare a convivere dopo la scelta. I due oggi vivono a Roma e la Lorenzini è in cerca di un lavoro mentre il compagno è impegnato con la Latina Pallanuoto.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top