Connect with us

Un posto al sole

Un Posto Al Sole cast: ecco chi è Davide Campennì, che interpreta la new entry Pasquale

Davide Campennì è Pasquale di Un Posto Al SoleAnticipazioni Un Posto Al Sole, arriva Pasquale

Le prossime puntate di Un Posto Al Sole vedranno l’ingresso nel cast della soap opera italiana di un nuovo personaggio. Si chiama Pasquale, e possiamo già anticiparvi che movimenterà le acque in quel di Napoli. In particolare, il ragazzo seguirà l’evolversi della storyline di Susanna, la giovane praticante appena assunta presso lo studio legale Enriquez. La donna è tremendamente delusa perché, proprio in questi ultimi giorni, ha scoperto il motivo per cui è stata scelta. Massimo è infatti geloso della relazione che hanno Beatrice e Niko, il praticante “rivale”. Susanna avrebbe voluto essere scelta piuttosto per i suoi meriti. Ma ben presto avrà un altro motivo di turbamento. Dal suo passato, arriva infatti Pasquale, che finora è stato impegnato in una missione militare all’estero. Chi è questo bel giovane, e che rapporto ha con Susanna? Lo scopriremo nel corso della prossima settimana, quando potremo fare la conoscenza di questo misterioso Pasquale.

Cast di Un Posto Al Sole, Davide Campennì è Pasquale

Ad interpretare il giovane militare è Davide Campennì, 27 anni. Il ragazzo è nato a Roma nel 1990, e ha alle spalle diversi lavori in televisione e a teatro. Fisico statuario, 1,85 cm di altezza, occhi verdi e un ribelle casco di ricci castani, Davide conquisterà sicuramente il cuore delle fan di UPAS. Ha studiato alla LUISS, presso la facoltà di Scienze Politiche, dove si è laureato nel 2011 con una tesi dal titolo: “Il cinema tedesco tra le due guerre mondiali. Il passaggio dal muto al sonoro tra la Repubblica di Weimar e il Terzo Reich”. Mentre frequentava l’università ha partecipato ad un corso biennale di teatro ed ha creato alcuni spot per la trasmissione radiofonica “Il Comunicattivo”, su Radio 1. Subito dopo la laurea, ha collaborato con “Cinematografo.it” nella realizzazione di interviste durante i Festival del Cinema di Venezia e di Roma.

Un Posto Al Sole, carriera e curiosità su Davide Campennì

Nel 2012 la TIM lo ha scelto come testimonial di uno spot realizzato per Youtube. È stato un vero successone, superando il milione di visualizzazioni in pochissimo tempo. Poco dopo ha partecipato alla web-serie “Youtuber$ the series”, che ha suscitato molte polemiche in merito all’eccessiva attenzione mediatica riservata a dei giovani sconosciuti. Più recentemente, è stato protagonista della rappresentazione teatrale “Never Lost”, del regista e autore Luca Celico. Ora sbarca in tv con Un Posto Al Sole, dove interpreterà un ruolo estremamente interessante.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Maria Angela Cittadini

    28 aprile 2017 at 17:40

    È bello che si diano opportunità a giovani attori che non disdegnano tanta gavetta e si impegnano nello studio!Bravo Davide continciua così..e speriamo di poterti vedere a lungo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Un posto al sole

Post Popolari

Scelti per voi

To Top