Televisione
Un Posto al Sole, anticipazioni: chi è il serial killer?
Un Posto Al Sole, chi è il killer? Svelata l’identità dell’attore
Un Posto al Sole continua ad appassionare i suoi fedeli spettatori con le sue variegate vicende, a tratti divertenti, a tratti romantiche, a tratti drammatiche, a tratti misteriose. Proprio nell’ultimo periodo è velato di sfumature thriller l’argomento che più di tutti sta intrigando gli spettatori: qual è l’identità del crudele serial killer che ha rapito Giovanna Landolfi e ucciso quattro donne? Le ipotesi che circolano in rete sono molteplici ma gli amanti della soap più attenti hanno notato che nei titoli di coda il rapitore ha un nome: Carlo Sales. Nascosto sotto il cappuccio nero, si celerebbe, quindi, l’attore campano che non è alla sua prima apparizione in UPAS. Sales ha, infatti, già fatto parte del cast del programma di Rai Tre, nei panni di Bernard, fidanzato di Luciano, l’ex compagno di Silvia e padre biologico di Rossella. Quasi sicuramente Bernard non ha nulla a che fare con l’identità del rapitore del commissario Scalise, è molto più probabile, invece, che lo stesso attore sia stato utilizzato due volte per prestare il volto a due diversi personaggi. Di fronte a questa scoperta, confermata tra l’altro dallo stesso Sales sulla sua pagina Facebook, si fanno strada due possibili alternative: è possibile che l’attore sia stato chiamato ad interpretare un nuovo personaggio, estraneo al fedele pubblico di UPAS, o può darsi che debba indossare il cappuccio solo temporaneamente, come se fungesse da ‘tranello‘ per distrarre lo spettatore dal riconoscimento del vero serial killer, già presente nella soap.
Un Posto Al Sole, anticipazioni: le ipotesi sul serial killer, tra Torre e Leonardo
Il pubblico di Un Posto Al Sole ha le idee abbastanza chiare: sono pochi gli spettatori che credono che il serial killer sia un personaggio totalmente o parzialmente estraneo al pubblico, la maggioranza degli appassionati di UPAS, infatti, è divisa tra due sospettati: da un lato Maurizio Torre, collega di Giovanna, e Leonardo Balestrieri, l’avvocato che Angela sta frequentando dopo la brusca interruzione della sua relazione con Franco, impegnato ad aiutare proprio la Landolfi a scovare il suo rapitore e a superare il trauma. Chi sospetta di Torre parla di eccessivo nervosismo nelle interazioni con Boschi e di coincidenze analoghe che avrebbero ‘aiutato‘ il rapitore a non essere scoperto e a ‘farla franca‘. Alla luce delle rivelazioni di Mario Orefice, sembrerebbe che chi ha sequestrato il commissario Scalise fosse all’oscuro della natura del suo lavoro, e ciò escluderebbe di diritto la possibilità del poliziotto come serial killer. Ad incastrare Leonardo, invece, ci sarebbero, secondo gli affezionati della soap, la somiglianza di corporatura tra i due, degli strani sguardi lanciati a Giovanna al Bar Vulcano, nonché la vicinanza alla coppia composta da Angela e Franco, che secondo le logiche della soap sarebbe una perfetta condizione per un colpo di scena ideale.
Un Posto Al Sole, anticipazioni: il coinvolgimento di Diana
Tra le altre ipotesi nate intorno all’identità del serial killer, ci sarebbe il coinvolgimento di Diana, la ragazza tenuta prigioniera insieme a Giovanna proprio dal misterioso rapitore. Secondo alcuni spettatori e alcune voci diffuse sul web, la ragazza non sarebbe che una complice dell’assassino, funzionale ad aumentare il terrore nelle ragazze sequestrate e ad agevolare la loro sottomissione. Che questa ipotesi sia troppo azzardata?… Voi cosa ne pensate?
