Connect with us
anticipazioni-quinta-puntata-titanic-nascita-di-una-leggenda

Televisione

Titanic – Nascita di una leggenda: anticipazioni 5° puntata del 21 maggio 2012

anticipazioni quinta puntata titanic nascita di una leggendaPrima di svelare quello che succederà nella penultima puntata della fiction “Titanic – Nascita di una leggenda”, in onda su Rai uno, lunedì 21 maggio 2012, vediamo a che punto della storia eravamo rimasti… Sofia Silvestri (Alessandra Mastronardi) scopre tutta la verità sull’ingegnere metallurgico Mark Muir (Kevin Zegers). Il giovane le ha mentito, non dicendole che il suo vero nome era Markus Malone e  non rivelandole di avere una figlia avuta da una certa Shivonne, una ragazza che poi è morta dando alla luce la loro bambina. Subito dopo, Mark parte alla sua ricerca con l’appoggio di Sofia, che nonostante tutto decide di continuare la storia d’amore con lui. L’impresa si prospetta più difficile del previsto, visto che Muir non detiene alcun diritto di paternità sulla piccola. Nel frattempo, a causa di tutte le sue bugie, Mark viene licenziato dalla Harland & Wolf, l’industria di costruzione del Titanic, ma l’intervento provvidenziale di JP Morgan (Chris Noth), che crede ciecamente nel ragazzo, contribuirà positivamente alla riassunzione di Mark, che si rimetterà all’opera proponendo un doppio scafo per il transatlantico. Successivamente, il progetto ottiene l’appoggio di Thomas Andrews (Billy Carter), ma non quello di Lord Pirrie (Derek Jacobi), preoccupato per l’aspetto estetico della nave.

Intanto, mentre Sofia aiuta Mark a ritrovare la figlia, ne approfitta anche per confessare alla moglie di Lord Pirrie di voler tornare a studiare. La donna le promette che farà il possibile per farla accettare all’University College di Londra. In seguito, viene discussa e poi rigettata la modifica accennata da Mark, per rendere il Titanic più sicuro e resistente in caso di incidenti. La quarta puntata termina con Sofia, che felice per essere stata ammessa all’università, corre a riferirlo a Mark. Il giovane però, è probabilmente riuscito a ritrovare sua figlia, e sarà messo di fronte ad un’importante decisione… E ora eccoci arrivati alle anticipazioni della quinta puntata di “Titanic – Nascita di una leggenda”. In un primo momento, saputa la bella notizia di Sofia, Mark decide di seguire il suo grande amore a Londra. Poco dopo però, Lord Pirrie e Thomas Andrews lo invitano a restare a Belfast, per aiutarli nella costruzione del Titanic, che ormai sta per essere ultimato. Il giovane è combattuto, ma si rende conto che prima di tutto il resto, è fondamentale ritrovare sua figlia, cosa che finalmente accade, e portare a compimento l’ambizioso progetto dell’imminente varo della nave, ben sapendo a malincuore di dare un immenso dolore all’amata Sofia. Nel frattempo, a Londra, viene aperta un’inchiesta sull’incidente occorso all’Olimpic, con conseguente totale colpevolezza addossata al capitano della nave che ha colpito l’Olympic, e successivo processo al quale parteciperanno Lord Pirrie, Thomas Andrews, JP Morgan e Mark Muir.

Infine, non ci resta che rinnovare a tutti i telespettatori, l’appuntamento con la quinta puntata di “Titanic – Nascita di una leggenda”, in onda domani sera alle ore 21.20, sempre su Rai uno.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top