Connect with us
the-apprentice-chiude

Scelti per voi

The Apprentice di Flavio Briatore non rinnovato per la terza stagione

the-apprentice-chiudeLa trasmissione di Flavio Briatore potrebbe chiudere

Il programma televisivo dell’imprenditore Flavio Briatore The Apprentice sembrerebbe chiudere definitivamente i battenti dopo la decisione presa dal palinsesto Sky. A rivelarlo è stato il settimane Chi: il talent show The Apprentice non avrebbe riportato i successi sperati e per questo il canale privato avrebbe deciso di non rinnovare la terza edizione. Briatore, insomma, si è sentito dire da Rupert Murdoch e tutta la famiglia di Sky quel celeberrimo “sei fuori” che ha reso famosa la trasmissione. The Apprentice infatti dovrebbe chiudere i battenti prima della terza stagione proprio per mancanza di ascolti, che seppur considerevoli, non avrebbero soddisfatto l’azienda al punto da rinnovare la trasmissione. Il talent show, del resto, ha sofferto del passaggio da una prima stagione in onda su Cielo, alla seconda passata su Sky Uno, canale privato. Pare infatti che, durante tutta l’ultima stagione, gli ascolti siano rimasti inferiori alla soglia di 300.000 spettatori, con un picco massimo di circa 302.000 per l’ultima puntata. Eppure il programma sembrava funzionare in un primo momento, ma forse la sua è stata solo una fama passeggera dovuta anche alla complicità di Maurizio Crozza. Il comico genovese, infatti, ha contribuito alla diffusione di The Apprentice, grazie all’imitazione di Flavio Briatore durante la trasmissione Crozza Nel Paese delle Meraviglie.

Sky Uno non scommette più su The Apprentice

Il talent show sembrava promettere bene in principio, con i protagonisti che si sfidavano a colpi di prove di tipo economico amministrativo e colloqui con il temibile giudice Briatore. Forse un peccato per la televisione italiana, che perde così la possibilità di sviluppare un format televisivo di successo in altre parti del mondo. Il The Apprentice americano, infatti, giunge ormai alla tredicesima edizione, sotto la guida dell’imprenditore Donald Trumpe. Evidentemente Sky Uno ha deciso di investire su quei programmi con un sicuro guadagno in fatto di spettatori; il talent di Flavio Briatore, infatti, non sarebbe riuscito ad eguagliare i risultati riportati da trasmissioni come Masterchef Italia, X Factor o Junior Masterchef Italia.

Flavio Briatore superato dal successo di Elisabetta Gregoraci

E mentre il talent show incentrato sulla sfida di aspiranti uomini d’affari potrebbe non vedere mai la luce della terza serie, la carriera della signora Briatore, Elisabetta Gregoraci pare andare a gonfie vele. Proprio qualche giorno fa avevamo raccontato come la mogliettina dell’imprenditore abbia tentato di descrivere i segreti del suo successo. La Gregoraci, bellezza mediterranea e sguardo sensuale, ha riportato un discreto successo durante la conduzione della trasmissione di cabaret Made in Sud, in onda su Comedy Central, Rai 2 e Rai HD.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top