Connect with us
stepenie-meyer-the-host

Cinema

Stephenie Meyer: dalla Twilight Saga a The Host (L’ospite): il trailer e le foto ufficiali

Stephenie Meyer The Host trailerEssere i principali artefici di un successo come quello scatenato dalla serie di romanzi, con relative trasposizioni cinematografiche, di Twilight non deve essere una cosa facile per una scrittrice come Stephenie Meyer. L’abbinamento del suo nome con tutto ciò che ha a che fare con vampiri, sangue, Edward e Bella è un connubio battezzato anche da Google, che difficilmente potrà essere rimosso, neppure con il passare del tempo. Tutto oro colato o c’è anche un pericolo che si annida dietro l’angolo? Certo la Twilight Saga ha qualcosa di particolare che ha fatto breccia nel cuore di tanti lettori in tutto il mondo: e tra le opere positive che le si possono attribuire c’è sicuramente l’aver riavvicinato i giovani alla lettura. Ma divorare i romanzi dei vampiri non basta, né agli adolescenti per diventare esperti di Dante e company né tanto meno alla povera Meyer che rischia ora di rimanere intrappolata nel vortice del vampiro. Tutti da lei si aspettano un altro capitolo per prolungare la saga, anche un prequel sarebbe ben accetto, così come anche The midnight sun (Twilight con Edward voce narrante) basterebbe per raggiungere un successo quanto meno pari a quello di questi anni.

Ma queste sono ancora congetture, dato che la saga ufficiale è orfana dell’ultimo capitolo cinematografico, che si prepara al debutto nelle sale italiane il 16 novembre 2012. (Clicca qui per le ultime indiscrezioni su Breaking Dawn – Parte II, con Robert Pattinson e Kristen Stewart). Ma Stephenie Meyer, in controtendenza con il successo dei vampiri, ha pensato di mettere da parte dei progetti affini e dedicarsi alla pubblicazione di un romanzo distinto dalla famosa saga. La pubblicazione di The Host, L’ospite nella versione italiana, risale al 2008 ma, così come è stato per Twilight, anche L’ospite si prepara alla trasposizione cinematografica, per la sceneggiatura della stessa Meyer. La storia si mantiene, però, sul fantasy e narra le vicende dell’umanità dopo l’invasione di entità extraterrestri che, come parassiti, occupano i corpi degli umani, facendo sprofondare in una sorta di anestetizzato oblio le anime degli uomini. Protagonista della vicenda l’adolescente Melanie Stryder, interpretata nella pellicola da Saoirse Ronan, che dovrà vedersela con Wanderer (interpretata dalla stessa Ronan), una delle anime aliene tra le più potenti. Ma i sentimenti della piccola Melanie e  il suo amore per Jared (Max Irons) impediranno alla sua anima di sprofondare nell’oblio. Wanderer conoscerà l’amore e ne rimarrà spiazzata, fin anche ad innamorarsi lei stessa di Jared; due corpi per tre anime innamorate. Potremmo svelarvi anche di più ma, dato che la pellicola vedrà la luce il 29 marzo del 2013, siete ancora in tempo per leggere il romanzo.

Nel frattempo, prima di guardare il trailer già diffuso di The Host, sfogliate la gallery con le scene tratte dal film.

Ci salutiamo con il trailer di The Host – L’Ospite, dandoci appuntamento sempre su Gossip e Tv per tutte le news e i rumors riguardanti le star di Twilight e i retroscena dei loro nuovi progetti cinematografici. (A breve un post su Robert Pattinson).

http://www.youtube.com/watch?v=HQbzjFGwofQ

The Host è sceneggiato, come abbiamo prima anticipato, dalla stessa Stephenie Meyer assieme a Andrew Niccol. Accanto a Saoirse Noan e Max Irons anche  Jake Abel, Diane Kruger  e William Hurt. Voi cosa ne dite? Si prospetta un successo pari alla saga vampiresca?

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top