Connect with us

Televisione

Squadra Mobile: fissata la data di inizio ufficiale della fiction

squadra-mobile-logoQuando inizia Squadra Mobile? Ecco la data della prima puntata.

Tutti i fan dell’Ispettore Roberto Ardenzi possono smettere di chiedersi quando andrà in onda la prima puntata di Squadra Mobile. Attraverso la pagina facebook ufficiale della fiction, infatti, è stata resa nota la data di inizio della programmazione, in prima serata su Canale 5: appuntamento fissato per lunedì 20 aprile. Era infatti già da tempo che sulle reti Mediaset veniva trasmesso il promo della fiction, che aveva già destato tanta curiosità tra i fan, ormai da tempo orfani dell’amatissima serie Distretto di Polizia: nessuna data però, ma sempre un generico “prossimamente”. Finalmente stasera l’annuncio ufficiale della data in cui verrà trasmessa la prima puntata. Squadra Mobile, come vi abbiamo raccontato nelle nostre anticipazioni sulla fiction, è una serie spin off di Distretto di Polizia: le due fiction sono legate tra loro a doppio filo proprio grazie alla presenza del personaggio dell’Ispettore Ardenzi, che ritorna a Roma dopo una lunga e difficile esperienza in Sicilia, nella DIA. Ancora una volta, Ardenzi dovrà prestare il suo servizio in un contesto molto difficile, circondato da colleghi estremamente validi sotto il profilo professionale, ma che presentano tutti un vissuto abbastanza complicato, con storie personali che incidono per forza di cose sulla loro realtà lavorativa.

Squadra Mobile: tutto è pronto per la prima puntata della fiction

Squadra Mobile, pur partendo avvantaggiata per il legame con una fiction amatissima come Distretto di Polizia, allo stesso tempo si troverà a scontare un’eredità pesante. I poliziotti del Decimo Tuscolano, infatti, hanno accompagnato il pubblico di Canale 5 con ben 11 stagioni, tutte seguitissime, e sarà quindi un’impresa difficile riuscire a replicare un risultato così importante. Gli ingredienti perché anche Squadra Mobile sia un grandissimo successo, però, a quanto pare ci sono davvero tutti: le pagine social ufficiali sono già piene di commenti di fan entusiasti, che aspettano con ansia la messa in onda della prima puntata. La carta vincente della fiction potrebbe rivelarsi proprio la presenza di Ardenzi: personaggio amatissimo, interpretato da un attore come Giorgio Tirabassi che la gente ama e riconosce immediatamente come un volto noto della televisione e della fiction. Inoltre, tutti gli altri personaggi della fiction saranno, fuori dal lavoro, persone assolutamente comuni, afflitte dai problemi e dalle difficoltà della vita quotidiana che purtroppo verranno riconosciute come proprie da una gran parte del pubblico: si parlerà di stalking e di violenza sulle donne, si parlerà delle difficoltà che affrontano le famiglie con un solo genitore che deve lavorare e nello stesso tempo occuparsi dei figli e della casa, delle questioni legate alla legalità, delle dipendenze, in particolare quella dall’alcol.

Leggi qui le anticipazioni della prima puntata di Squadra Mobile

Squadra Mobile: da lunedì 20 aprile su Canale 5 la nuova fiction

Tutto è pronto per un nuovo appuntamento con la grande fiction di Canale 5: a partire dal 20 aprile, tutti gli amanti delle fiction di argomento poliziesco, ma soprattutto tutti gli amanti delle fiction italiane che raccontano la cronaca e la vita reale, seguiranno ogni lunedì sera Squadra Mobile, ed ancora una volta si appassioneranno alle avventure di Roberto Ardenzi e dei suoi uomini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top