Connect with us
tina cipollari simone di matteo

Pechino Express

Simone Di Matteo intervista: Pechino Express, Tina Cipollari e molto altro

pechino-express-gli-spostatiSimone Di Matteo intervista a Gossipetv: l’avventura a Pechino Express, il lavoro da scrittore e l’amicizia con Tina Cipollari

Umile, dolce, dai valori profondi e grande amante degli animali (ha ben sei gatti!). È così Simone Di Matteo, lo scrittore ed editore che il pubblico sta conoscendo puntata dopo puntata grazie a Pechino Express. In Sud America Simone ha gareggito con Tina Cipollari, con la quale forma la coppia de Gli Spostati. Un duo vivace e spumeggiante che sta regalando parecchia verve alla quarta edizione di Pechino Express. Merito soprattutto dell’amicizia che lega Simone e Tina da anni, da quando Di Matteo era ancora uno studente universitario. “Pechino Express ha lasciato grandissimi emozioni che posso riassaggiare grazie alla messa in onda. Rivedersi è qualcosa di veramente magico, da vari punti di vista. Questo programma mi ha lasciato una grande amicizia con alcuni concorrenti, in particolare ho un rapporto molto profondo con Cristina Bugatty de I Contribuenti. Lei è stata per me un regalo, è una persona che stimo tantissimo per la classe e l’originalità. È un’amica fidata,una grande persona: ci sentiamo e quando possiamo ci vediamo. Le voglio molto bene” ci ha raccontato Simone Di Matteo, che a Pechino Express ha legato molto pure con i Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia.

Simone Di Matteo a Gossipetv: l’amicizia con Tina e l’avventura a Pechino Express

“Ci temevano un po’ tutti – ci ha svelato Simone Di Matteo –  Ma del resto l’intento di Pechino Express non era quello di creare dei legami. Io facevo il percorso con Tina, degli altri ci interessava relativamente poco”. E le Naturali, le due showgirl con le quale Tina ha avuto un acceso litigio a bordo di un autobus colombiano? “Sono uscite subito, non le abbiamo conosciute in maniera approfondita. In merito a quell’episodio, Tina non è una pazza che se la prende senza motivo. Noi siamo stati attaccati anche se dirci che eravamo una cosa sola è stato un complimento” ci ha puntualizzato Simone, che ha aggiunto quanto il rapporto con la Cipollari sia sempre stato ben solido, tanto da non cambiare di una virgola dopo l’esperienza di Pechino Express. “Sapevo con chi andavo, così come lei sapeva con chi andava. Eravamo l’uno sicuro dell’altro. Il nostro rapporto è sempre stato solido e siamo tornati illesi. Non siamo cambiati”. E ancora: “Ci siamo divertiti moltissimo, da matti. Abbiamo affrontato questo viaggio con spensieratezza, abbiamo sempre giocato con ironia e con naturalezza. Noi vivevamo alla giornata. Nascondevo i soldi a Tina perché lei voleva tutto (ride)” ci ha confessato Simone Di Matteo che, proprio come la Cipollari, è tornato da Pechino Express dimagrito. “Ho perso 6 chili, ma li sto recuperando in fretta, mangio di tutto” ci ha confidato lo scrittore.

Simone e Tina, Gli Spostati: la coppia protagonista di Pechino Express

Gli Sposati hanno subito conquistato il pubblico di Pechino Express, tanto che alla coppia è stata dedicata una canzone (potete ascoltarla a fine articolo). “È un regalo che ci ha fatto Simone Pozzato, noi non ne sapevamo niente. Lo ringrazio perchè è stato una piacevole sorpresa. Non è da tutti avere una colonna del genere” ci ha rivelato Simone Di Matteo, che però rigetta subito il paragone con Gli Antipodi, la coppia trionfatrice della scorsa edizione, oggi conduttori della striscia Pechino Addicted. “Noi siamo eredi degli Spostati, di tutti gli spostati italiani. Poi quello che verrà lo scopriremo domani” ci ha detto Simone, che ci tiene a ribadire su Tina Cipollari: “Spesso non è capita, basta una parolaccia per tacciare qualcuno di volgarità. Ma la volgarità è altra e vorrei vedere quelli che criticano cosa fanno nelle loro case. Tina è una persona pulita e sincera e a chi non piace fa prima a cambiare canale. Lei ha un cuore grande, è speciale”. Dopo l’esperienza a Pechino Express, Simone Di Matteo è pronto a bissare il successo del libro No Maria io esco, incentrato sulla figura di Tina Cipollari. “C’è l’idea di scrivere un altro libro, non un sequel, ma qualcosa che segua quel filo conduttore. All’interno metteremo un capitolo dedicato a Pechino Express, che ci ha regalato grandi emozioni”. E l’amore? Simone Di Matteo ci risponde così: “Chi non ha un amore nella vita? Io sono spesso molto innamorato (ride). Mi riscopro quotidianamente innamorato delle persone che ho vicino, non ho grandi amicizie ma quelle ho me le tengo strette. Dal punto di vista privato mi ritengo soddisfatto”.

La canzone Gli Spostati di Remida dedicata a Tina Cipollari e Simone Di Matteo:

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Pechino Express

Post Popolari

Scelti per voi

To Top