Connect with us

Televisione

Simona Ventura e Antonella Clerici a dieta: gioie e dolori dell’amore

foto-simona-venturaANTONELLA E SIMONA LE REGINE DELLA BUONA CUCINA- Antonella Clerici e Simona Ventura hanno in comune la passione per i programmi di cucina, ma due modi completamente diversi di intendere la dieta. Antonella Clerici prende peso soltanto a parlare di ricette in tv: ha confessato di avere qualche chilo di troppo, ma non ce la fa proprio a resistere alla tentazione di assaggiare le succulente ricette che ogni giorno vengono proposte a La Prova del Cuoco. Simona Ventura, invece, nonostante la passione per i fornelli, è riuscita a mantenersi in forma smagliante. Ad Antonella Clerici piacerebbe tanto essere in piena forma almeno per l’inizio della sua nuova trasmissione La Terra dei Cuochi, in onda in prima serata su Raiuno a partire dal 26 aprile. Si tratta di un talent show dei fornelli, stile Masterchef. Ci saranno in tutto otto concorrenti appassionati di cucina che saranno affiancati da altrettanti VIP. Sono già noti alcuni dei nomi dei personaggi famosi che prenderanno parte a questo talent: Ugo Dighero, Flavio Montrucchio, Rosita Celentano, Paola Barale e Giorgio Mastrota. Il programma sarà suddiviso in sei puntate, al termine delle quali verrà decretato un vincitore che avrà la possibilità di realizzare il sogno di aprire un locale. Gli ingredienti per un nuovo successo sembrano esserci quindi tutti.

LA PASSIONE PER I FORNELLI – L’Italia è rinomata per la sua gastronomia e non è un segreto che a tutti gli Italiani piaccia la buona tavola. Sarà questo il motivo di tanto successo dei programmi di cucina in tv. Se n’è accorta addirittura Maria De Filippi che è subito ricorsa ai ripari, proponendo una sua versione di cooking show. A partire da quest’anno la De Filippi ha infatti creato una web tv “Witty Tv” in cui mostra contenuti inediti di Amici. Ma non si è fermata solo qui: sul web vengono trasmesse anche le lezioni di cucina del maestro Garrison che talvolta viene aiutato da Alessandra Celentano. I “pasticci” in cucina di Garrison piacciono molto e divertono la gente che si è già affezionata alle ricette del noto insegnante di Amici. Presto scriverà anche un libro di cucina? Come già detto, anche Simona Ventura non è da meno ed è scesa in campo per mostrare la sua passione per i fornelli. Sulla web tv, Simona propone da tempo infatti gustose pillole di cucina insieme alla mamma e alla sorella Sara. L’idea è molto piaciuta a Sky che ha addirittura pensato di farne un programma: “Cooking Simo“. L’idea sarebbe quella di proporre ai telespettatori delle ricette semplici e veloci. Se il programma ottiene il successo sperato, Simona Ventura potrebbe decidere di abbandonare definitivamente il calcio per la cucina, facendo così concorrenza alla collega Antonella Clerici.

ANTONELLA CLERICI A DIETA? – A differenza di Antonellina, Simona appare però in forma smagliante. L’amore per il suo Gian Gerolamo Carraro non l’ha segnata per niente. La Ventura sfoggia infatti un fisico perfetto e sta conducendo insieme al compagno una dieta ferrea. Per mantenere un fisico tonico sta inoltre praticando molto sport: ogni giorno trova del tempo per nuotare, correre, fare zumba e palestra. Tutta questa costanza negli allenamenti ed energia fa invidia alla Clerici che non riesce mai a mantenere i buoni propositi. Dopo le sofferenze d’amore si è lasciata andare allo sconforto, non rinunciando però al buon cibo. Nonostante la sfortuna nelle questioni di cuore, non le si è mai chiuso lo stomaco, anzi tutto questo trambusto l’ha indotta a mangiare sempre di più. Ultimamente ha anche rischiato la salute per accaparrarsi un pacchetto di patatine: è caduta infatti da uno sgabello, ferendosi così alle gambe. Da qualche giorno fatica a camminare e dopo questo incidente, sotto consiglio di Claudio Lippi, ha deciso di adottare una nuova filosofia: “Meglio ingrassare che farsi male“. Da oggi in poi non si sentirà quindi più in colpa per i suoi peccati di gola. D’altra parte non la si può biasimare. Come fare a resistere davanti a tutte le prelibatezze de La Prova del Cuoco?

1 Comment

1 Comment

  1. Salvo

    6 aprile 2013 at 14:25

    Antonella Clerici resta sempre la migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top