Connect with us

Scelti per voi

Simona Ventura da Fazio: la proposta per Ballando

simona-ventura-isola-dei-famosi-2015-signoriniSimona Ventura ospite a Che tempo che fa

Una lunga intervista a tutto campo, fatta divertenti scambi di battute, ma anche di digressioni molto più serie. E, perché no, di qualche progetto lavorativo futuro meno campato per aria di quanto non possa sembrare all’apparenza. Questo e molto altro ci ha regalato Simona Ventura, ospite di Fabio Fazio nel corso della trasmissione Che tempo che fa. SuperSimo, fresca di partecipazione a Notti sul ghiaccio nelle vesti di giurata, è apparsa in gran forma e davvero rinfrancata dall’ultima esperienza al fianco di Milly Carlucci. Il suo preferito, Emanuele Filiberto, non è riuscito però a sollevare la coppa del primo classificato: “Non lo nascondo, il principe mi faceva tanta simpatia. E’ una persona davvero divertente e allegra. Giorgio Rocca, inutile negarlo, era però molto più bravo a pattinare: la lunga carriera nello sci alpino, alla lunga, si è fatta sentire eccome”. Una volta entrati in argomento, ecco Simona cogliere la palla al balzo e invitare il sempre compassato Fazio a pattinare per una sera. Laconica la risposta del conduttore: “Sì, pattinerei giusto per una sera perché poi non ci sarei più”.

Simona Ventura da Fabio Fazio: voglia di ballare su Rai Uno?

E’ emozionata, Simona Ventura. E’ emozionata come non la si vedeva da un po’, come forse non si aspettava al ritorno negli studi di via Mecenate. “Mancavo da questi studi da quattro anni, la Rai è davvero sempre la Rai”, ha affermato con gli occhi quasi lucidi e la voce rotta una volta entrata. La partecipazione come giurata a Notti sul ghiaccio, dunque, potrebbe non restare affatto un caso isolato. La voglia di ritorno a casa, per la Ventura, sembra farsi più pressante ogni giorno che passa. Per tornare sul primo canale, però, servirebbe qualcosa che lasci il segno. Una partecipazione al sempreverde Ballando con le Stelle, ad esempio. SuperSimo, a questo proposito, non nasconde cullare il sogno di calcare la pista da ballo più famosa d’Italia in veste di concorrente: “Sì, mi piacerebbe molto lavorare ancora con Milly, questa volta però non più come giudice. Vorrei mettermi in gioco in prima persona. E poi ballare fa dimagrire”. Giusy Versace è avvisata: c’è qualcuno già pronto a spodestarla dal trono di ballerina più brava d’Italia…

Simona e “Il contadino cerca moglie”, l’ultimo progetto lavorativo

Adesso, però, non è ancora il momento di ballare. Simona Ventura, infatti, tornerà ben presto sugli schermi di Sky, su Fox Life, con Il contadino cerca moglie, in onda dal 14 aprile. Il format, come già possiamo evincere dal titolo, è incentrato su una figura particolare e tornata d’attualità in questo periodo come quella dell’agricoltore. La Ventura, per presentare il nuovo lavoro, ha ricordato alcuni frammenti della sua infanzia: “Da bambina ho vissuto per parecchio tempo in campagna con i miei nonni. Quei luoghi mi sono rimasti nel cuore. Questo programma vuole essere, in un certo senso, un ritorno alle origini”. Tornare alle origini: Simona, insomma, sembra proprio voler far un passo indietro e tornare al passato. Alla campagna. E alla Rai, inutile negarlo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top