Connect with us

Amici

Serale Amici 12, prima puntata: Tutor nell’ombra, lo spettacolo dei ragazzi

mengoni-verdiana-amiciAMICI 12: UNA PUNTATA COMPOSTA – É andata in onda ieri sera la prima puntata del serale di Amici. Dopo tante polemiche, finalmente, abbiamo potuto vedere il frutto del lavoro di Maria De Filippi. É stata una puntata “composta” quella di ieri sera. Essendo registrata, sono stati eliminati tutti i tempi morti e Maria De Filippi non ha dovuto intervenire per colmare i vuoti. La conduzione del programma è quindi stata sciolta e lineare. Il bello della diretta con tutti gli intoppi, le discussioni e i litigi sono stati perciò cancellati. Si è vista solo qualche piccola disputa tra i due tutor Emma Marrone e Miguel Bosé e un piccolo screzio al momento delle eliminazioni tra Costanzo, della squadra blu e Greta, della squadra bianca. I professori e i tutor sono stati al loro posto, sono intervenuti solo per prendere parola in merito alle esibizioni. In questa edizione di Amici dovremo quindi dimenticare le lunghe liti tra i professori che hanno caratterizzato le edizioni passate.

EMMA MARRONE E MIGUEL BOSÉ IN UN ANGOLOEmma Marrone e Miguel Bosé quindi si sono limitati al loro ruolo di tutor. Emma si è presentata con un look mozzafiato e un rossetto rosso fuoco, il tutto per mascherare la sua grande emozione. Miguel Bosé invece in tenuta abbastanza informale ha gestito la puntata con la sua sicurezza di sempre. Emma Marrone ha fatto poche tattiche: per lei l’importante era far esibire tutti i ragazzi. Purtroppo però la sua allieva Chiara è stata eliminata prima del tempo, senza così riuscire a mostrare il suo talento davanti ai giudici Gabry Ponte, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Harrison Ford, giurato d’eccezione della prima puntata. Emma era visibilmente dispiaciuta per l’eliminazione della ragazza, per lei gli allievi prima di tutto sono persone e non degli elementi da schierare. Miguel Bosé invece è sembrato di tutt’altro avviso, lui le strategie da adottare le ha studiate a tavolino. Il tutto ha funzionato alla perfezione ed riuscito ad aggiudicarsi la prima vittoria. É scivolato però nella seconda manche con lo schieramento di Costanzo ed Edwyn sul brano “Beautiful Day“. I ragazzi non hanno dato il meglio e Pasquale, della squadra avversaria, ha vinto nettamente su di loro. Miguel Bosé non ama perdere ed ha così dato una bella strigliata ai due ragazzi, in particolare ad Edwyn. La squadra bianca si è aggiudicata la vittoria e, ad andarci  di mezzo è stato Andrea, anche lui eliminato senza essersi esibito.

LO SPETTACOLO DEI RAGAZZI – La scenografia quest’anno è essenziale. I balletti coreografati da Giuliano Peparini sono però spettacolari e i ragazzi hanno dato prova di essere ad un grande livello. Di grande livello anche i duetti e le esibizioni individuali di tutti i cantanti. Verdiana ha incantato tutti con le sue esibizioni e con il duetto con Mengoni. Ylenia ha stregato la giuria quando ha cantato con Gino Paoli, Greta ha messo tutti a tacere, interpretando due brani di Gianna Nannini che ha cantato con lei mentre si accompagnava al pianoforte. Le loro voci si sposavano perfettamente e Greta ha vissuto uno dei momenti più emozionanti del suo percorso ad Amici. Emma Marrone ha poi sguinzagliato il “caneMoreno che ha divertito il pubblico con il suo freestyle. Ha poi duettato con Fabri Fibra ed è stato uno dei momenti più belli della serata. La musica rap ha dato prova di non essere da meno rispetto a quella melodica. L’intento di Maria De Filippi di quest’anno è sicuramente quello di aprirsi a nuovi mondi: il rap di Moreno e la break dance di Anthony e Antonio ne sono la prova. Come già detto la puntata è terminata con l’eliminazione di Andrea, ma prima, Maria De Filippi ha voluto omaggiare il suo ospite Harrison Ford, regalandogli un ulivo toscano da piantare nella sua tenuta. Eh sì, è il caso di dirlo: l’ospitalità per Maria De Filippi è sacra. Appuntamento a sabato prossimo con la seconda puntata del serale.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top