Connect with us

Televisione

Sanremo, addio al Teatro Ariston? La decisione del direttore di Rai1

Sanremo, addio AristonFestival di Sanremo, cambio di location? L’addio al teatro Ariston è vicino

La prossima edizione del Festival di Sanremo è ancora lontana e già si torna a parlare della kermesse. Stavolta però non si tratta di discernere sui conduttori o sul toto-cantanti. L’argomento di discussione è ben più serio, in quest’occasione, e riguarda il palco del Teatro Ariston. Presto, molto presto, pare che il Festival abbandonerà la sua storica location. Addio a una tradizione lunga tantissimi anni? Sembra proprio di sì. A rivelare l’intenzione (ardua) è stato proprio il numero uno del primo canale, Andrea Fabiano. Il direttore di Rai1, in un’intervista a La Stampa, ha affermato che in futuro il Festival della Canzone Italiana sarà realizzato in un nuovo studio. Non più dunque nel teatro che l’ha ospitato dal 1977 (dal ’51 al ’76 si faceva nel Casinò). Il nuovo palco della manifestazione musicale più importante d’Italia sarà ben più grande, secondo le intenzioni di Fabiano. Il quale, per il Festival, si vuole ispirare all’Eurovision Song Contest. Ok, ma sempre a Sanremo?

Festival di Sanremo, addio Ariston: a breve un’altra location

Il direttore della prima rete Rai è stato chiaro. In un’intervista al quotidiano torinese La Stampa, ha dichiarato che per il futuro la kermesse musicale leader del Bel Paese abbandonerà il Teatro Ariston. Il palco che ospita il Festival dal 1977 dunque andrà in pensione. Fabiano desidera che la manifestazione possa godere di una struttura più ampia, proprio simile a quella che abbiamo visto pochi giorni fa a Kiev per l’Eurovision Song Contest 2017. “Eurovision è un grande show, anche un modello per Sanremo che nei prossimi anni si dovrà avvicinare a questo livello di spettacolo” ha dichiarato il giovane dirigente del servizio pubblico radiotelevisivo. “La città di Sanremo è d’accordo sull’idea di spostare la manifestazione in un luogo più ampio. Ci arriveremo. Magari non l’anno prossimo, ma è il futuro” ha aggiunto.

Festival, addio all’Ariston: ma rimarrà sempre nella città di Sanremo

Dunque un palco molto più grande, simile a quello visto all’Eurovision 2017, ospiterà in futuro il Festival della Canzone Italiana. Con molta probabilità sarà una struttura creata ‘ad hoc’, ovvero proprio per l’evento targato Rai. Il quale rimarrà comunque nella città dei fiori, questo pare certo. Del resto, le tradizioni si possono anche superare, ma un passo alla volta e senza esagerare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top