Connect with us

Amici

Rudy Zerbi: “Amici? Ecco perché preferii Loredana Errore a Emma Marrone…”

emma marrone e loredana errore ad amici 9Rudy Zerbi difende i talent show e Amici e torna sul famoso episodio che coinvolse Loredana Errore ed Emma Marrone. Ecco cosa dichiara al settimanale Spy.

Rudy Zerbi “risponde” a Luca Vismara sulla sfida Emma Marrone-Loredana Errore

Luca Vismara, concorrente di Amici 17, in uno speciale del sabato ricordò a Zerbi un episodio del passato avvenuto nel talent show di Canale 5: “Ha rifiutato Emma Marrone, andava contro lei, guardiamo che percorso ha fatto”.

Zerbi replica così: “All’epoca (Amici 9, ndr) facevo il discografico e fui chiamato ad Amici per giudicare una sfida tra Loredana Errore ed Emma. Scelsi Loredana per un contratto, ma avevo capito da subito che Emma era un grande talento”.

Rudy Zerbi: “Ragazzi di Amici puniti? Ora sono meno superficiali”

La punizione ai ragazzi (costretti a raccogliere di notte i rifiuti a Roma a causa di una festa notturna esagerata) è servita?

“Far fare quell’esperienza era fondamentale – risponde l’insegnante – Alcuni di loro non si sono resi conto del valore di ciò che gli è stato messo in mano. Amici non è cazzeggio o divertimento, è un lavoro fatto con gente seria e ci sono delle regole da rispettare. Se non lo capiscono, è giusto punirli. Ora sono molto meno superficiali rispetto a qualche settimana fa. Hanno compreso che, senza farsi il mazzo, non andranno da nessuna parte”.

Rudy Zerbi difende il ruolo dei talent show

Zerbi respinge la definizione di “fabbrica di illusioni” per i talent: “Al massimo è una fabbrica di opportunità. Non illudono la gente e non sono l’unico mezzo per emergere. Essere bocciati a un talent non è la fine di un sogno. Si può emergere comunque, se si ha talento”.

Quindi riconosce che “oggi la discografia non ha le risorse per investire nel lungo termine e un talent dà alla casa discografica e agli artisti grandi opportunità”.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top