Connect with us

Il Principe

Ruben Cortada: Faruq, il Principe della Spagna si racconta

ruben-cortada-faruq-il-principe-seconda-stagione-javierFaruq o Ruben Cortada, intervista esclusiva al protagonista del Principe

Nonostante il pubblico italiano sia rimasto affascinato totalmente da Alex Gonzalez e Hiba Abouk, una buona fetta del pubblico femminile pare apprezzare anche Ruben Cortada. Come darvi torto? Ruben Cortada, attore di origini cubane, ha incantato il pubblico spagnolo. Non solo per la sua innegabile attrazione fisica, o di quegli occhi verdi che tanto fanno sospirare le donne o per il fatto che sia uno dei protagonisti della serie di successo più acclamata come Il Principe.( Se vuoi sapere se la fiction è stata rinnovata in Italia, clicca qui.) Quello che più incuriosisce è il mistero che circonda la sua vita privata e la sua personalità che lascia la maggior parte delle persone perplesse: non si sa se odiarlo o amarlo. Infatti Ruben è un ragazzo sfuggente, che non ama affatto parlare di se, rilasciare interviste o raccontare la sua vita privata. Per questo motivo il gossip su di lui è molto scarno. Ma da una rivista spagnola, Venue Magazine, che abbiamo tradotto per voi, possiamo raccontarvi quel pò che il giornale è riuscito a strappargli di bocca. Spesso la riservatezza e la semplicità in una persona posso essere scambiate per scostumatezza o superbia. In realtà Ruben, nonostante il successo mediatico, dimostra di avere una semplicità e una delicatezza spiazzante.  Noi lo avevamo già conosciuto nella serie di Adriana Ugarte, Il tempo del coraggio e dell’amore, ed ora con il personaggio di Faruq Ben Barek, coprotagonista di Javier Morey, Alex Gonzalez, nella serie del Principe. Prossimamente potremo vederlo anche nella soap che già Mediaset ha comprato da quest’estate: Cuore Ribelle. La serie va in onda la mattina dal lunedi al venerdi su Rete4.  Ruben interpreterà un nuovo personaggio e sarà legato a Martina…e verrà direttamente da Cuba.  Ma ora a noi interessa sapere qualcosa sull’attore Ruben, con la speranza che possa regalarci qualche gossip. Di origini cubane, Ruben Cortada prima di avventurarsi nel mondo dello spettacolo, completa gli studi universitari in ingegneria. Speranzoso di far fortuna si trasferisce in Spagna  e la prima porta aperta che trova è quella della moda. Ruben infatti ha prestato il suo fisico per importanti firme come Guess o Jean Paul Gaultier. Ruben ora afferma che il lavoro come modello appartiene al passato e che vuole far conoscere il suo talento come attore e non essere giudicato solamente come “un bel faccino”.

Il protagonista del Principe, Ruben Cortada, rivela le anticipazioni sulla seconda stagione

La rivista Venue Magazine condivide con i lettori quello che riusciranno a estrapolare dalla personalità ermetica di Ruben Cortada.

-Chi è Ruben Cortada?

“Un uomo in cerca di risposta alle sue domande…curioso, prudente, appassionato della vita e sempre in cerca di un equilibrio permanente tra la pazzia, libertà e coerenza.”

-Il tuo fascino e la tua bellezza ti hanno creato ostacoli o dato aiuto nella tua carriera? Ti da fastidio essere apprezzato così tanto o temi di essere solamente un oggetto?

“No, non mi da fastidio. Ma bisogna sempre prendere le cose con leggerezza in questi ambiti, altrimenti non si riesce a vivere. Per il fatto di essere considerato solo un oggetto desiderato dalle donne ti posso dire che tutto è relativo. Posso interpretare Ramiro del tempo del coraggio e dell’amore ma sicuramente non potrò mai essere Tyrion del Trono di spade. Quindi ti dico che a questo punto, il mio fisico può essere da ostacolo a personaggi interessanti come quello sopracitato. Avere un bel fisico non è nè bene nè male…semplicemente è. Ovviamente molta gente giustifica la fortuna che ho ottenuto col mio fisico, però solo io so qual è il mio valore.”

-Parlaci del tuo recente lavoro nella fortunata serie del Principe, con il personaggio di Faruq.

“Bene! Faruq mi sta dando molta soddisfazione, è stato come un regalo. Ho la fortuna di avere degli sceneggiatori fantastici. Nella seconda stagione scoprirete un Faruq con più sfaccettature, più vulnerabile… sono davvero contento di dare vita a questo personaggio. “

– I giornali spagnoli criticano questa tua riservatezza. Sei davvero cosi superbo o è solo timidezza? O ti diverti ad alimentare questo mistero?

“L’immaginazione delle persone è molto fervida ed io non ho tempo per alimentare i dubbi.”

-Nemmeno una parola riguardo ad un tuo possibile flirt con qualche donna?

“Di donne non si parla”, mi disse una volta mia nonna.”

-Va bene, allora ci puoi raccontare quali sono le tue passioni? Come mantieni il tuo fisico? Ti piace viaggiare?

“Mi piace molto leggere, come passione ho la fotografia, quando posso gioco a tennis e si, amo viaggiare.”

-Quali sono i tuoi progetti futuri dopo il Principe?

” Ho già dei lavori in cantiere. A breve termine inizio il mio primo film come protagonista. Mi piace fare le cose con calma passo dopo passo e sfruttarle sempre al meglio.”

Ringraziamo Ruben per questa intervista e speriamo che presto potremo avere qualche chicca esclusiva sulla sua vita amorosa!

Se vuoi scoprire tutte le anticipazioni dettagliate sulla seconda stagione del Principe, clicca qui!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Il Principe

Post Popolari

Scelti per voi

To Top