Connect with us

Amici

Riccardo Marcuzzo di Amici 16: età, altezza, fidanzata e vita privata del cantante

Riccardo MarcuzzoChi è Riccardo Marcuzzo? Età, altezza e carriera del cantante di Amici 16

Riccardo Marcuzzo è uno dei cantanti della squadra blu, capitanata da Elisa, di Amici 16. Riccardo è nato a Segrate, in provincia di Milano, il 4 febbraio del 1992. Ha 25 anni ed è alto 175 centimetri. Vive a Pessano con Bornago, sempre in provincia del capoluogo lombardo. Dopo aver tentato la strada della recitazione quando era piccolo, Marcuzzo si è avvicinato al mondo della musica, prendendo diverse lezioni di canto. La sua prima canzone, dal titolo Una calza si e una calza no, l’ha scritta all’età di 7 anni. L’occasione si è presentata quando, in spiaggia, si è fatto un taglietto sotto il piede e sua madre gli ha messo una calza per fare in modo che la sabbia non andasse sulla ferita. Da quel momento in poi, il cantante non ha più smesso di scrivere brani.

Riccardo Marcuzzo di Amici 16: il successo nella scuola

I modelli a cui Riccardo si ispira per scrivere le sue canzoni sono Cesare Cremonini e Tiziano Ferro, che ritiene dei veri e propri idoli. Ad Amici ha fatto conoscere alcuni dei suoi brani: Perdo le parole, Sei mia, Diverso, Ti luccicano gli occhi e Replay. In molti, a partire dal professore Carlo Di Francesco e da Morgan, capitano della squadra bianca, hanno criticato i brani di Marcuzzo per la loro semplicità e superficialità. Nonostante ciò, Riccardo non si arrende e continua a fare la sua musica, appoggiato dalla sua coach Elisa, e dai suoi numerosi fan, soprattutto ragazze.

Amici 16, Riccardo Marcuzzo: vita privata e curiosità

Stando alle sue pubblicazioni social, sembra che Riccardo non sia fidanzato. Durante i mesi nella scuola, però, si è parlato di diversi flirt con alcune colleghe, come Giulia, e con Aurora Ramazzotti che, però, ha smentito. Inoltre, non tutti sanno che il cantante, prima di entrare ad Amici, ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano. Nel 2015, un suo progetto –  è stato perfino selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2015. Si trattava di una lampada modulare a sospensione per uso contract, in alluminio e cemento fotocatalitico.

1 Comment

1 Comment

  1. Anna

    29 marzo 2018 at 16:30

    Ma Nanci marcuzzo é la sorella di Riki sì o no? Se lo é si può ritenere…. FORTUNATA ❤️ I love Riki ????❤️?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top