Connect with us

Grande Fratello

Riassunto della 16esima puntata del Gf

La sedicesima puntata del Gf si apre con l’intervento di Alessandra, la presunta amante di Nando, che dalla stanza delle sorprese attende il confronto con Margherita.

La ragazza ha dichiarato ai giornalisti di aver avuto una relazione con Nando, mentre quest’ultimo continua a negare anche dallo studio.

Inizia il collegamento con la casa e il primo rvm riguarda la lite tra Ferdinando e Davide, ma l’attenzione si concentra su Angelica, la quale a quanto pare è stata la fomentatrice di tutto, sia delle parole con Baroncini, che della reazione del suo compagno Ferdi. E lo dimostra il fatto che il napoletano, dopo la lite, era andato a chiedere scusa al siciliano. Interviene anche Signorini, che accusa la bionda romana di aizzare e istigare reazioni nella casa, e considera Ferdinando un “burattino”.

A questo punto Alessia fa vedere ai ragazzi un video che riassume ciò che è realmente accaduto  in tugurio.

Ma subito dopo arriva il video sul rapporto di Ferdinando e Angelica e, soprattutto, sulle parole di Angelica circa la sua gelosia per  Rosa. Inoltre, grazie alle immagini, tutti ora nella casa sanno che Angelica e Ferdi hanno finalmente fatto l’amore! Interviene poi Giuliano dallo studio che ritiene falsa e finta questa coppia.

L’attenzione ritorna su Margherita e sulla canzone che lei e Guenda hanno scritto e cantato per, o meglio contro Valentina, ispirandosi ad una canzone di Marco Masini. E dopo le immagini delle dichiarazioni di Alessandra nei vari programmi di mediaset, Margherita ha un faccia a faccia con lei.

Margherita le ricorda subito che non si dovrebbe fare agli altri quello che non vorrebbe venisse fatto a se stessi.  Alessandra racconta i fatti e dichiara che Nando le ha fatto delle avances, che lei ha contraccambiato con un solo bacio. Addirittura la ragazza giura su sua nipote di dire la verità.

Ma poi interviene Pietro e dice: “Ho dormito a casa di Alessandra e lei fino alle 7 del mattino non è tornata, da qualche parte sarà stata!” e Nando si infuria.

In casa Marghe ha proprio una crisi di pianto fortissima e Alessia le dice di essere forte.

Si gira pagina e si passa a Roberto, che negli ultimi giorni ha litigato fortemente con Emanuele e con Guendalina, la quale in diretta gli dà del falso, sostenuta da Ema. Roberto a quel punto promette che cambierà.

Arriva  Olivia in studio. Sedotta e abbandonata da Davide, lasciata dal suo ragazzo e ora anche accusata dal padre per il suo comportamento, Olivia è molto amareggiata e pentita di tutto.

Pietro viene fatto sedere al centro dello studio e Guendalina, dalla stanza dei video, vede lo scontro avvenuto tra il toscano e il fratello di Guenda nella scorsa puntata. Pietro e Guenda hanno uno scontro molto acceso, che termina con il famoso gesto del braccio della romana, che sta a significare “rosica!”.

Stasera non è uscito nessuno dalla casa perché è già stato espulso Nathan in settimana per una bestemmia.

Davide riceve un videomessaggio dalla mamma, al quale lui risponde con una frase molto toccante: “Le darei del tempo della mia vita per farla vivere più a lungo possibile”.

Il Gf organizza uno scherzo a Guendalina e Margherita con la complicità dei genitori di Raoul, i quali accusano le due amiche di aver offeso il figlio per la sua “S” moscia e per la sua balbuzie. Alessia poi svela che è stato tutto uno scherzo e fa partire il video della cotta di Raoul per Guenda, cotta tra l’altro non reciproca!

E’ il momento della prova settimanale: Margherita recita nella parte di Giulietta, con degli occhialini che le impediscono di vedere, perché, mentre la voce di Romeo è quella di Signorini, i baci vengono dati da Ferdinando, Raoul e Emanuele. La prova non è superata, in quanto Margherita non ha indovinato chi l’ha baciata.

Alessia chiede a Baroncini cosa pensano secondo lui gli altri della sua storia con Erinela e parte un video sulle opinioni degli inquilini, dal quale emerge l’astio tra la coppia e Guenda. Il tutto si risolve subito in diretta con qualche risata e un po’ di autoironia reciproca tra le due ragazze, che dichiarano che nell’antipatia ci sono delle volte in cui si trovano simpatiche e si sanno prendere in giro in modo piacevole.

I nominati della settimana sono: Biagio, Valentina, Raoul.

Sono invece salvi Andrea e Jimmy, che erano tra i nominabili.

Infine, il 79% degli italiani, dal televoto, pensa che Margherita si debba fidare di Nando.

Alla prossima puntata!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Grande Fratello

Post Popolari

Scelti per voi

To Top