Connect with us

News

Raffaele Sollecito, il lavoro in tv crea polemica: la sua difesa

raffaele-sollecitoRaffaele Sollecito diventa opinionista in Tv: le critiche e la sua difesa

Ha spaccato l’opinione pubblica scoprire che Raffaele Sollecito, dopo l’assoluzione per l’omicidio di Meredith Kercher, avrebbe intrapreso una nuova attività, per di più televisiva: quella dell’opinionista. Il ragazzo di Bisceglie è stato infatti scelto da TgCom24 come esperto di giustizia per il programma Il giallo della settimana, Raffaele diventerebbe così opinionista a tutti gli effetti, novità che ha tuttavia causato molte polemiche alle quali il 32enne ha deciso di rispondere: “In Tv ci sono tanti esperti di criminologia che parlano dopo aver studiato sui libri. Io ho vissuto quattro anni di carcere, un processo giudiziario e uno mediatico. Penso che la mia opinione non valga meno“.

Raffaele Sollecito si difende: “La mia testimonianza può essere di aiuto a molti”

Non c’è alcun contratto ad ufficializzare questo nuovo ruolo di Raffaele Sollecito, ma il ragazzo è pronto a chiarire in un’intervista a Vanity Fair l’importanza della sua figura in questo progetto: “La mia testimonianza può essere di aiuto a molti. Mi batto perché nessuno riviva quello che è successo a me. Posso portare nei dibattiti giudiziari un punto di vista originale – poi specifica – Quello dell’imputato. Quello di un uomo che, purtroppo, ha conosciuto nel dettaglio i tribunali, i media e le carceri“.

Raffaele Sollecito e il nuovo ruolo in tv: “Mi concentrerò sui casi giudiziari italiani”

Motiva così Raffaele Sollecito l’importanza della sua presenza nel nuovo programma di TgCom24, spiegando infine su cosa vorrà puntare l’accento nella posizione di opinionista: “Mi concentrerò sui casi giudiziari italiani, tenendo conto soltanto dei fatti e delle questioni oggettive delle indagini“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top