Televisione
Questo è il mio paese: su Rai1 la fiction con Michele e Violante Placido
Questo è il mio paese: anticipazioni e trama della miniserie
Michele Placido e sua figlia Violante sono pronti a sbarcare sul primo canale Rai con Questo è il mio paese, una miniserie ispirata a una storia vera diretta da Michele Soavi, realizzata anche grazie alla collaborazione di Rai Fiction e alla grande sceneggiatura opera di Elena Bucaccio e Sandro Petraglia. Questo è il mio paese andrà in onda solamente con due puntate consecutive su Rai1, il prossimo lunedì 9 e martedì 10 novembre, e potrà vantare un cast d’eccezione; oltre a Michele e Violante Placido, infatti, hanno preso parte a questa miniserie altri grandi volti del piccolo schermo come Francesco Montanari– che tutti ricorderete nel ruolo di Er Libanese nella serie di successo “Romanzo Criminale”- Ninni Bruschetta, Loredana Cannata, Valentina Romani e Fausto Maria Sciarappa.
Questo è il mio paese: anticipazioni e trama della miniserie
La nuova breve fiction promossa in Rai si preannuncia già un successo, proprio perché è risaputo che il Bel Paese ha un debole per tutto ciò che è tratto da storie realmente accadute, come questa miniserie. Questo è il mio paese ha come protagonista una ricercatrice di economia di nome Anna (interpretata da Violante Placido), romana alle prese con un marito pieno di premure che la ama davvero e tre figli che non fanno altro che mettere in dubbio la sua autorità. In seguito a dei motivi lavorativi il marito di Anna deve andare a Calura, una piccola città nell’Italia meridionale, e la ricercatrice lo segue rendendosi conto di una cosa che cambierà la vita e la serenità del suo nucleo familiare: deve lasciare il marito. In seguito alla separazione Anna si candida come sindaco di Calura, dove vince le elezioni e inizia un modo di fare politica decisamente innovativo, seguendo dei principi fondamentali come la legalità e la trasparenza che porteranno, a dir poco inaspettatamente, a un improvviso rilancio dell’economia. E non saranno di certo le minacce di morte a fermare la sua sete di giustizia ma una cosa, in particolare, la distrarrà dal suo sogno di costruire un nuovo Paese: la scomparsa della sua cara amica Lucia. Nonostante le difficoltà e i pericoli in cui cadranno anche i membri della sua famiglia, Anna avrà la determinazione e il coraggio per oltrepassare ogni limite, grazie anche all’indispensabile aiuto di alcuni suoi concittadini.
Questo è il mio paese, la miniserie con Violante Placido
Non ci resta dunque che attendere il 9 e il 10 novembre 2015 per vedere Violante Placido interpretare il ruolo di protagonista in Questo è il mio paese, in onda in prima serata su Rai1, affiancata dal padre Michele. Questo è il mio paese, girato con il Gargano pugliese come sfondo suggestivo, avrò tanto da dire alla nostra Italia.
