Connect with us

Televisione

Questo è il mio paese: su Rai1 la fiction con Michele e Violante Placido

Questo-è-il-mio-paese-su-Rai1-la-fiction-con-Michele-e-Violante-PlacidoQuesto è il mio paese: anticipazioni e trama della miniserie

Michele Placido e sua figlia Violante sono pronti a sbarcare sul primo canale Rai con Questo è il mio paese, una miniserie ispirata a una storia vera diretta da Michele Soavi, realizzata anche grazie alla collaborazione di Rai Fiction e alla grande sceneggiatura opera di Elena Bucaccio e Sandro Petraglia. Questo è il mio paese andrà in onda solamente con due puntate consecutive su Rai1, il prossimo lunedì 9 e martedì 10 novembre, e potrà vantare un cast d’eccezione; oltre a Michele e Violante Placido, infatti, hanno preso parte a questa miniserie altri grandi volti del piccolo schermo come Francesco Montanari– che tutti ricorderete nel ruolo di Er Libanese nella serie di successo “Romanzo Criminale”- Ninni Bruschetta, Loredana Cannata, Valentina Romani e Fausto Maria Sciarappa.

Questo è il mio paese: anticipazioni e trama della miniserie

La nuova breve fiction promossa in Rai si preannuncia già un successo, proprio perché è risaputo che il Bel Paese ha un debole per tutto ciò che è tratto da storie realmente accadute, come questa miniserie. Questo è il mio paese ha come protagonista una ricercatrice di economia di nome Anna (interpretata da Violante Placido), romana alle prese con un marito pieno di premure che la ama davvero e tre figli che non fanno altro che mettere in dubbio la sua autorità. In seguito a dei motivi lavorativi il marito di Anna deve andare a Calura, una piccola città nell’Italia meridionale, e la ricercatrice lo segue rendendosi conto di una cosa che cambierà la vita e la serenità del suo nucleo familiare: deve lasciare il marito. In seguito alla separazione Anna si candida come sindaco di Calura, dove vince le elezioni e inizia un modo di fare politica decisamente innovativo, seguendo dei principi fondamentali come la legalità e la trasparenza che porteranno, a dir poco inaspettatamente, a un improvviso rilancio dell’economia. E non saranno di certo le minacce di morte a fermare la sua sete di giustizia ma una cosa, in particolare, la distrarrà dal suo sogno di costruire un nuovo Paese: la scomparsa della sua cara amica Lucia. Nonostante le difficoltà e i pericoli in cui cadranno anche i membri della sua famiglia, Anna avrà la determinazione e il coraggio per oltrepassare ogni limite, grazie anche all’indispensabile aiuto di alcuni suoi concittadini.

Questo è il mio paese, la miniserie con Violante Placido

Non ci resta dunque che attendere il 9 e il 10 novembre 2015 per vedere Violante Placido interpretare il ruolo di protagonista in Questo è il mio paese, in onda in prima serata su Rai1, affiancata dal padre Michele. Questo è il mio paese, girato con il Gargano pugliese come sfondo suggestivo, avrò tanto da dire alla nostra Italia.

Classe 1994. Da allenatrice di Pokémon ad astronauta non ho mai avuto le idee molto chiare sul mio futuro. Ora ho trovato la strada del giornalismo e ho intenzione di percorrerla fino alla meta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top