Televisione
Quando chiama il cuore, nuova serie su Rai Uno: trama, cast e curiosità
Quando chiama il cuore, la nuova serie su Rai Uno: la trama, il cast di attori, numero puntate e curiosità sul telefilm
Quando chiama il cuore – vero nome in inglese When calls the heart – è la nuova serie tv di Rai Uno. Si tratta di una produzione canadese che va avanti ormai da anni, tanto che è arrivata oltreoceano già alla quinta stagione. In Italia la Rai ha deciso di trasmettere per tutta l’estate, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 15.30, i 29 episodi delle prime tre stagioni. La storia è ambientata un secolo fa, più precisamente nel 1910, a Coal Valley, in Canada, una cittadina edificata accanto a una grande miniera di carbone. Gli attori protagonisti sono Daniel Lissing e Erin Krakow. Il telefilm è tratto dal libro omonimo di Janette Oke e pubblicato nel 1983.
Quando chiama il cuore su Rai Uno: la trama della serie tv
Quando chiama il cuore inizia con l’arrivo di Elizabeth Tatcher a Coal Valley, in Canada, per diventare la maestra dei bambini della città. Gli abitanti sono stati travolti da una tragedia: molti minatori sono rimasti uccisi nell’esplosione di una grande miniera di carbone e il poliziotto Jack Thornton sta indagando per scoprire chi è il responsabile dell’incidente. Le donne di Coal Valley, come Abigail Stanton e Cat Montgomery, rimangono conquistate dalla gentilezza di Elizabeth, mentre Jack inizialmente è diffidente. Col tempo, però, i due giovani scoprono di essere attratti l’uno dall’altra. Il poliziotto intanto sta concentrando le sue indagini sull’uomo più losco della città, il proprietario della miniera Henry Gowen.
Quando chiama il cuore, Elizabeth e Jack: gli attori della serie insieme anche nella realtà
La nuova serie di Rai Uno racconta dunque l’amore tormentato tra un ufficiale delle giubbe rosse della polizia montana e un insegnante. E, secondo quanto si sussurra in Nord America, tra una ripresa e l’altra, sarebbe sbocciato l’amore tra gli attori protagonisti, Daniel Lissing e Erin Krakow, che hanno rispettivamente 35 e 33 anni e sono diventati popolari proprio grazie a questo telefilm.
