Connect with us

Gossip

Pierfrancesco Favino non si è sposato, ecco perché: “La scelta è la coppia”

pierfrancesco favino e la compagna anna ferzettiPierfrancesco Favino, 48 anni, padre di due figlie, Greta e Lea, avute con la compagna storica Anna Ferzetti, sul palco del Festival di Sanremo ha cantato e ballato, mostrando un aspetto inedito di sé. Ora si racconta al settimanale F.

Pierfrancesco Favino, come ha conosciuto la compagna?

L’attore non si è mai sposato, pur avendo la stessa compagna da 15 anni. Perché? “La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”.

Tra loro è stato un colpo di fulmine? “Sì. Le ho pestato un piede in un locale. Credevo di conoscerla, ma lei non sapeva chi fossi. Ci siamo messi a parlare e non abbiamo più smesso”.

Pierfrancesco Favino e il rapporto con le donne

È cresciuto in una famiglia con quattro donne, sua madre e le sue tre sorelle. Oggi vive con altre tre donne: la sua compagna e le vostre figlie. Sarà un esperto dell’universo femminile: “Macché. Mi sono sempre chiesto che cosa passasse nella mente delle donne, ma di loro non ho capito niente. Se ne fossi venuto a capo, avrei aperto un banchetto e ci avrei fatto un sacco di soldi. D’altronde, il fascino risiede anche in questo loro insondabile mistero”.

Eppure nel film Moglie e marito il suo personaggio scambiava anima e corpo con quello della moglie. Gli è servito per capirci meglio? “In realtà, grazie a quel ruolo ho portato alla luce il lato femminile che ho sempre saputo di avere. Non ho mai creduto in una divisione rigida tra i due universi”.

Pierfrancesco Favino: “Felicità è tornare a casa e risolvere insieme le grane che si presenteranno”

Sembra il classico family man. È davvero questo che lo rende felice? “Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo tutti insieme le grane che si presenteranno”.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top