Connect with us

News

Ok il prezzo è giusto torna in tv? Arriva la versione italiana di Idol?

ok il prezzo è giusto nel logo ufficialeOk il prezzo è giusto! torna in tv? E arriva in Italia Idol? Ecco le indiscrezioni ricavate da un’intervista a Il Messaggero di Gabriele Immirzi, direttore generale di Fremantle Media Italia.

Arriva Idol in Italia?

“Vorremmo portare Idol in Italia, è il nostro terzo grande format di talent show, tutto è incentrato sull’artista, non ci sono squadre né competizioni tra giudici”, afferma Immirzi.

Questo talent consiste in una competizione canora fra concorrenti scelti per mezzo di audizioni e selezioni effettuate da tre giudici e, solamente nelle fasi finali, dal pubblico, tramite televoto.

In American Idol i giudici sono nomi grandissimi dello showbiz. Da noi, invece, “la mentalità, il percepito della tv sono diversi rispetto all’estero. Alcuni pensano che non sia appropriato per un artista andare in tv. Credono che sia sminuente. Ma sbagliano. Però devo riconoscere che è anche un problema di budget. Non è un segreto, in America ci sono dei cachet incredibili”. Ad esempio a Katy Perry hanno dato 25 milioni di dollari.

Torna Ok il prezzo è giusto!?

Ultimamente si punta sul reebot di marchi storici televisivi: “Si tende a riproporre i grandi successi del passato come Rischiatutto e Sarabanda. Tra non molto, infatti, ripartiranno, a reti invertite rispetto al passato, La Corrida (su Rai1) e Scommettiamo che…? (su Mediaset)”, sottolinea il dirigente tv.

Fremantle, tra i programmi d’antan, sta pensando a Ok il prezzo è giusto!, “un altro nostro brand storico. Ci piacerebbe riportarlo in tv, ma di più non posso dire”.

Il format è andato in onda sulle reti Mediaset (Italia 1, Canale 5 e Rete 4) a partire dal 21 dicembre 1983 fino al 13 aprile 2001. Con all’attivo 3.466 puntate è, dopo L’eredità e La ruota della fortuna, il terzo quiz più longevo della tv italiana. Tra i conduttori indimenticabili Gigi Sabani e Iva Zanicchi.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top