Amici
News Amici, ascolti tv in calo: Maria De Filippi spiega il motivo
News Amici, ascolti tv in calo rispetto al passato: Maria De Filippi spiega il perché
Amici è ancora uno dei programmi di punta di Mediaset, il talent show più seguito in Italia. Eppure, rispetto agli scorsi anni, l’edizione 2015-2016 ha subito un lieve calo. La notizia non preoccupa più di tanto la padrona di casa Maria De Filippi, consapevole di quanto sia forte il suo format. La moglie di Costanzo ha addirittura dato una spiegazione di questo calo di ascolti, dando la ‘colpa’ alla concorrenza, e in particolare a Milly Carlucci e al suo Ballando con le Stelle.
News Amici, ascolti in calo per colpa di Ballando: parla Maria
Perché gli ascolti di Amici 15 sono stati inferiori a quelli degli anni passati? A spiegarlo Maria De Filippi, che conduce il talent show ormai da un decennio. “Merito della concorrenza. L’anno scorso su Rai1 c’era un programma che Antonella Clerici aveva provato come test (Senza parole). Il dato non era fortissimo, era il 14%. Molto diverso da quello di Ballando con le stelle. Amici è partito in corsa a Ballando, come Ballando parte in corsa rispetto a C’è Posta per te. E partire in corsa significa partire con un programma già avviato. Nella sostanza credo quindi che sia la ottima concorrenza di Ballando a togliere il punto di share“ ha fatto sapere la conduttrice a TvBlog che, tutto sommato, non è per niente preoccupata di questa diminuzione di percentuali.
Amici: tutte le news della prossima edizione
Nonostante il leggero calo di ascolti, Amici di Maria De Filippi continua a piacere e ad appassionare il pubblico. Per questo è già stata confermata la prossima edizione del programma, con il ritorno di Morgan. Nel 2017 potrebbero esserci nuovi giudici (si parla di Donatella Rettore), mentre c’è massimo riserbo sui nomi dei Coach, anche se Nek ha già dato la propria disponibilità.
