Connect with us

L'angolo delle interviste

Melita Toniolo intervista: da Cotril all’amore per Andrea

melita-toniolo-stand-cotril-cosmoprof-2Melita Toniolo: dal Grande Fratello alla carriera da attrice in teatro

E’ un periodo davvero positivo quello che sta attraversando ultimamente Melita Toniolo, possiamo dirlo tranquillamente, senza il timore di esagerare. L’amore va decisamente a gonfie vele: qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della sua relazione con Andrea Viganò, meglio conosciuto come comico di Colorado con il nome di Pistillo. Ed anche il lavoro le sta regalando delle grandi soddisfazioni. Melita, infatti, sta recitando in giro per l’Italia nello spettacolo “9 mesi e un giorno” di Olivia Manescalchi con Lorenzo Branchetti, nel quale interpreta il ruolo di una ragazza incinta dal carattere un pò particolare: una grande occasione per mettersi alla prova come attrice, e per dimostrare a tutti, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che oltre alla Diavolita ed al Grande Fratello c’è davvero molto di più. Abbiamo incontrato Melita a Bologna al Cosmoprof, dove ha presenziato come testimonial Cotril, e le abbiamo fatto qualche domanda sul suo rapporto con la bellezza e sul suo lavoro, cercando di strapparle anche qualche indiscrezione sulla sua  vita privata e sui suoi progetti futuri.

Intervista a Melita Toniolo, testimonial Cotril al Cosmoprof 2015

Melita Toniolo, showgirl, attrice, testimonial Cotril. Il tuo aspetto fisico è, per forza di cose, sempre in primo piano: quanto tempo dedichi alla cura del tuo corpo e della tua bellezza? Quali sono i gesti quotidiani ai quali non potresti assolutamente rinunciare?

“Non esco di casa senza mascara è l’unica cosa che veramente faccio tutti i giorni. Cerco di curare tantissimo i miei capelli e non solo perché sono testimonial Cotril ma perché credo che una donna con i capelli a posto sia già a buon punto”.

Che rapporto hai con il tuo corpo? Negli anni è sempre stato così oppure ci sono stati dei cambiamenti nel tuo modo di percepirti, magari in momenti ed età diverse?

“Devo dire che sono sempre stata molto fortunata perché la mamma aveva un fisico più o meno come il mio. Cerco di mangiare tutto quello che voglio anche se a volte ci sono dei periodi magari prima dell’estate che cerco di contenermi. Ultimamente sono dimagrita semplicemente perché ho tolto la pillola”.

Quando parti, per lavoro o per piacere, quali prodotti non possono assolutamente mancare nel tuo beauty case?

“Sicuramente i trucchi e ovviamente qualche prodotto Cotril… Quelli da viaggio piccolini..non mancano mai!”

Quali sono i trattamenti di bellezza che ti dedichi prima di un momento importante, un appuntamento galante o la prima di uno spettacolo teatrale? E quali sono invece quelli che ti dedichi quando senti di meritarti o di avere bisogno di coccole e relax?

“Non faccio differenza… Cerco sempre di farmi delle maschere e delle pulizie al viso e poi qualche messaggio non solo per la cellulite e per il drenaggio ma anche per il mal di schiena, ci soffro tantissimo”.

Che cosa vuol dire per te essere testimonial di un marchio come Cotril? Secondo te quali sono le caratteristiche che ti hanno fatta scegliere per rappresentare con la tua immagine il brand?

“Siamo tante testimonial per Cotril apposta per soddisfare tutte le esigenze dei diversi prodotti. C’è la bionda c’è la mora c’è quella alta…io sono testimonial della linea Creative Walk Beach credo per il mio passato di modella di costumi!E negli ultimi anni ho cambiato spesso colore e taglio dei capelli… Forse anche per quello”.

Se ti chiedessi di dirmi i nomi tre donne famose, del presente o del passato, che per te incarnano al cento percento le parole Bellezza, Sensualità ed Eleganza, cosa mi risponderesti?

“Sicuramente Belen, Monica Bellucci, e adoro moltissimo Claudia Gerini”.

Hai incominciato a recitare in teatro, ed ho letto che uno dei tuoi desideri è quello di diventare una brava attrice. Se ti offrissero un ruolo in cui dovresti imbruttire il tuo aspetto fisico accetteresti? Ti creerebbe qualche problema doverti mettere alla prova come attrice senza poter contare sul tuo aspetto fisico? Accetteresti di cambiare il tuo corpo ingrassando di tanti chili pur di recitare in un film?

“Ho già fatto alcuni sit-com dove ero completamente irriconoscibile e ovviamente mi sono divertita un sacco. Voi mi conoscete (o volete vedermi)  sempre come una ragazza sexy ma chi mi conosce bene o mi ha seguito in tutti i miei percorsi lavorativi ha visto che sono molto ironica quindi cerco di usare anche la mia simpatia… In questo spettacolo teatrale devo dire di non essere molto normale!!”

Nello spettacolo teatrale in cui stai recitando interpreti il ruolo di una ragazza incinta, e mi pare di avere capito che l’idea di diventare mamma, in un futuro più o meno mamma non ti dispiacerebbe affatto..me lo confermi? Visto che sei una bellissima donna, con un fisico splendido, ti spaventa in qualche modo l’idea di provare sulla tua pelle in cambiamenti fisici che una donna attraversa durante la gravidanza?

“Sarei una pazza… Non mi spaventa ..credo sia un regalo meraviglioso quello di diventare mamma e chi se ne frega della pancia grande!!!”

Molte donne oggi sono ancora costrette a scegliere tra la possibilità di fare carriera e la scelta di diventare mamme. Se tu ti trovassi davanti ad una scelta di questo tipo, cosa faresti?

“Non sono così stupida… Sono sicura che sceglierei la strada della gravidanza!”

L’ultima domanda sulla vita privata te la devo proprio fare. Hai reso pubblica la tua relazione con Andrea Viganò, e mi pare che le cose stiano andando a gonfie vele: sei felice? Che cos’ha Andrea di così speciale che gli altri uomini non hanno per essere riuscito a conquistarti?

“Andrea è un uomo meraviglioso non voglio ripetermi con le solite frasi banali ma credo sia veramente un uomo speciale. Non voglio dire cosa ha in più degli altri uomini ma se ho deciso di restare al suo fianco ha sicuramente tutto ciò che serve per farmi felice”.

 

(Si ringraziano Cotril e Melita Toniolo per le foto che accompagnano l’intervista)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in L'angolo delle interviste

Post Popolari

Scelti per voi

To Top