Connect with us
balotelli-al-milan

Calcio

Ufficiale Mario Balotelli al Milan

balotelli-al-milanBALOTELLI DOMANI A MILANO PER VISITE E FIRMA. Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità: Mario Balotelli al Milan. Venti milioni al Manchester City più i bonus, da pagare in 5 anni. Mancano solo le visite mediche di rito, e poi “Supermario” potrà firmare con la squadra di Via Turati. La trattativa è andata avanti tutto il giorno ma già dalla mattina sembrava già fatta. Tutti contenti: rossoneri, Mancini e soprattutto lo stesso Mario. Il Milan e Milano lo aspettano a braccia aperte. La notizia era già nell’aria da parecchi giorni infatti, il ventiduenne calciatore italiano, già il 18 gennaio aveva lasciato la sua casa di Manchester, andando alla ricerca di una nuova abitazione a Milano. Questa mattina Mario ha invitato un messaggio ad uno dei suoi amici più stretti scrivendo: “Milan, arrivo” parola più, parola meno. Questo acquisto del Milan probabilmente chiuderà definitivamente il mercato della squadra rossonera, che per tutto il mercato di gennaio aveva sognato il ritorno di Kakà, e ora colma il posto libero in attacco lasciato dalla partenza di Pato. E’ stata una lunga trattativa quella che riporta Balotelli in Italia, complicata anche dalle dichiarazioni del presidente rossonero Berlusconi che l’aveva definito una “mela marcia“, salvo poi fare dietrofront e scusarsi.

TUTTE LE CIFRE DELL’ACCORDO PER BALOTELLI AL MILAN. Balotelli arriva al Milan a titolo definitivo per 20 milioni di euro, da pagare in 5 rate annuali, ciascuna da 4 milioni di euro. L’ultima richiesta di Ferran Soriano, manager del Manchester City, era di 22, con la prima rata da 6 milioni e le successive 4 da 4 milioni di euro. Niente da fare, ha prevalso la linea rossonera. Balotelli significa un investimento da 70 milioni e passa. Ai 20 per il City bisogna aggiungere, infatti, un legame sino al 2017 da circa 4 milioni netti a stagione.  Il Milan aspetta a definire la sua intesa con il giocatore, perchè  il contratto in essere con il Manchester City scade nel 2015 e parte da una base di 5,5 milioni con parecchi bonus ancora da valutare. Comunque al Milan dovrebbe prendere 4 milioni all’anno più i bonus fino al giugno 2017. Quindi contratto di 4 anni e mezzo. Balotelli quest’anno non si è ancora espresso al meglio, segnando solo un gol e balzando agli onori della cronaca per gli scontri con il suo, ormai ex, allenatore Roberto Mancini, e per la tribolata gravidanza della sua vecchia compagna Raffaella Fico.

MILANO IN FESTA, MANCHESTER ANCHE.  Un nutrito numero di tifosi si è radunato sotto la sede del Milan in via Turati in attesa dell’ufficialità dell’accordo. Ufficialità che tarderà ad arrivare visto che è stata posticipata a dopo le visite mediche di domani. Anche perchè Mario potrebbe scendere in campo questa sera nella partita fra il suo, ormai ex, Manchester City contro il QPR. Ma il popolo rossonero attende speranzoso. A Manchester invece alcuni tifosi dello United, avversari storici del City, hanno salutato il giocatore italiano urinando sulla portiera della sua Bentley mimetica dal valore di 160.000 sterline.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Calcio

Post Popolari

Scelti per voi

To Top