Connect with us

Gossip

Marina Ripa di Meana è morta

E’ morta Marina Ripa di Meana. La notizia è stata anticipata con un flash da Dagospia in cui si legge: “Agli amici aveva detto ‘Sarà il mio ultimo Natale’ che ha passato felice assieme alla famiglia”. Dalle agenzie di stampa si apprende che la donna è scomparsa a Roma nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio tra l’abbraccio dei cari. Aveva combattuto per 16 anni la sua battaglia col cancro. Per suo volere – spiegano fonti della famiglia – non sono previsti funerali.

Marina Ripa di Meana morta, quanti anni aveva e con chi era stata sposata

Marina Ripa di Meana era nata a Reggio Calabria il 21 ottobre 1941 e aveva 76 anni. Stilista e scrittrice, amica di Alberto Moravia e degli artisti Mario Schifano e Tano Festa, ha sposato in prime nozze il duca Alessandro Lante della Rovere, da cui ha avuto Lucrezia (attrice), negli anni ’70 ha avuto una tormentata relazione con il pittore Franco Angeli, dopo il divorzio dal conte Lante della Rovere ha sposato il marchese Carlo Ripa di Meana. Fu anche concorrente de La fattoria, condotto nel 2009 da Paola Perego.

Marina Ripa di Meana era malata da tempo

La donna aveva raccontato più volte in tv la sua malattia.

“Sono anni che combatto contro il cancro – spiegò a Pomeriggio Cinque nel maggio 2017 – Mi hanno tolto un rene e poi ho dovuto ricominciare le chemio e le terapie. È una battaglia molto difficile. L’ultima terapia mi ha fatto svegliare una mattina con una reazione allergica. Mi sono precipitata all’ospedale dove sono in cura. Per 10 giorni mi hanno sottoposto a varie terapie. Adesso sto meglio, ma la sera divento rossa come se fossi abbronzata. Ti ho chiesto di poter raccontare questa storia, Barbara (d’Urso, ndr), perché voglio dimostrare alle persone che la scienza sta andando avanti. Ne sono la prova vivente: combatto da 16 anni. È vero che l’altro giorno, quando mi sono scattata quella foto, pensavo di morire. Ho avuto uno choc anafilattico, mi si è chiusa la gola”.

Marina Ripa di Meana, l’ultima apparizione in tv

L’ultima ospitata in tv era stata poco prima di Natale a La vita in diretta. In quell’occasione la donna era apparsa visibilmente sofferente per le cure a cui si stava sottoponendo (si presentò con le stampelle) ma al tempo stesso determinata e tenace come sempre.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top