Connect with us

Amici

Marco Carta: Oggi è una giornata da ricordare

marco-carta-amiciLA VITTORIA AD AMICI – Il 16 aprile del 2008 Marco Carta ha coronato il suo più grande sogno, vincendo la settima edizione del talent show Amici. Quel ragazzo dal tipico accento sardo, discolo ma simpatico, a soli ventitre anni è riuscito ad entrare nel cuore della gente che l’ha votato per vederlo alzare l’ambito trofeo del programma. Marco Carta ricorda ancora con tanta emozione quella bellissima serata che ha segnato la storia del programma e della sua vita. Da allora Marco non si è più fermato ed ha collezionato un successo dopo l’altro: da ricordare la vittoria al festival di Sanremo nel 2009, il suo ritorno ad Amici nella scorsa edizione e le due vittorie consecutive ai Kids’ Choice Awards come Miglior Cantante Italiano. Sono passati cinque anni dalla sua vittoria ad Amici, si sente al settimo cielo per il suo straordinario percorso e spera di poter proseguire ancora a lungo con questa carriera, in quanto vive di musica e non potrebbe farne a meno.

IL POST DI MARCO CARTA – Poco fa Marco Carta ha postato un messaggio sulla sua fanpage, ricordando la ricorrenza particolare di oggi. Da quando ha vinto il programma di Amici la sua vita è radicalmente cambiata, ha potuto incontrare persone preziose che l’hanno aiutato nel suo cammino e fin da subito ha sfornato il suo primo disco a cui deve tutto. Non si è però dimenticato di menzionare tutti i suoi fedelissimi sostenitori ai quali ha dedicato alcune importanti e profonde parole, ringraziandoli sempre per il loro sostegno e l’appoggio che gli hanno dato in ogni occasione. Ovviamente non sono mancati i commenti al post e tutti hanno ribadito di continuare a sostenerlo sempre.

LA VITTORIA RUBATAMarco Carta l’anno scorso era tornato ad Amici 11 per partecipare alla sezione Big, durante la fase serale del programma, classificandosi terzo dopo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Nonostante Marco Carta fosse sempre primo al televoto, non è riuscito però a conquistare la vittoria. Secondo tanti fan questa è stata una vera ingiustizia perché la giuria tecnica avrebbe fatto in modo di escluderlo dalla gara. Quest’anno pare che Marco Carta non sia stato invitato come ospite al serale di Amici 12, ma molto probabilmente anche se lo fosse stato lui non avrebbe partecipato, perché forse per lui è arrivato il momento di staccarsi definitivamente da quella trasmissione e proseguire per la sua strada da solo come ha sempre fatto. Secondo molti fan Marco Carta non deve più partecipare al talent della De Filippi per il trattamento che ha subito l’anno scorso: Marco Carta è infatti in grado di cavarsela da solo senza bisogno della pubblicità offerta dal programma di Amici.

6 Comments

6 Comments

  1. anonimo

    16 aprile 2013 at 17:35

    Quoto in tutto e per tutto l’articolo ,soprattutto le ultime frasi ;io spero vivamente che lì dentro non ci metta più piede ,è tempo veramente di passare OLTRE !!!

  2. ely

    16 aprile 2013 at 23:02

    auguro a marco che su percorso sea lontano de amici

  3. giusy

    17 aprile 2013 at 09:59

    5 anni dalla vittoria di amici, che emozione quel giorno ,ho pianto tanto quando ha vinto ed ha cominciato a correre come un pazzo, “mamma” “mamma ho vinto!”guardava in alto ed il suo primo pensiero è stato per lei, era come se il resto del mondo fosse sparito, il giorno prima sarebbe stato il compleanno della sua mamma se ci fosse stata….ci ha detto che l’aveva pensata tanto, tutto il giorno e la sentiva vicina,quando ha vinto le avrebbe voluto dire:”hai visto? cosa sono riuscito a fare nonostante tutto….”è stata un emozione irripetibile perchè così autentica e profonda. tutto quello che è arrivato dopo ad amici non può competere, ho smesso di guardarlo e nelle varie edizioni l’ho rivisto solo durante le sue ospitate e poi l’anno scorso per via di amici big. l’assenza di marco sicuramente fa rumore, anche se alcuni pensano che magari verrà invitato all’ultimo momento, lui è molto legato a quel programma,che gli ha cambiato la vita,ma oltre ad aver preso a quel programma ha dato tanto,e il trattamento che ha subito non lo meritava.se comunuque all’ultimo momento dovesse tornarci io non lo biasimerei , credo che dire di no a maria de filippi sia difficile (anche se penso che lui l’abbia fatto)e vedendo come anche grandi artisti che dicevano peste e corna della trasmissione….tipo renato zero, poi ci vanno a fare gli ospiti, mi fa pensare che lei abbia un potere grandissimo…di sicuro lo hanno sfruttato e gli hanno mancato di rispetto, e ancora lo fanno, se sta alla larga è meglio, se poi lo faranno sentire in obbligo di andarci diciamo che mi turerò il naso….e accetterò ,io seguo Marco, e vado appresso a lui, no Marco Carta no party…..se c’è lui guarderò lui ,se non c’è amici non mi interessa.

  4. giusy

    17 aprile 2013 at 10:01

    Grande giorno il 16 Aprile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top