Connect with us

Musica

Chi è Luis Fonsi? Età, altezza e vita privata del cantante di Despacito

luis fonsi cantante despacitoChi è Luis Fonsi? Età, altezza, vita privata, moglie e figli del cantante Despacito

Chi è il cantante di Despacito, il tormentone musicale del 2017? Luis Fonsi! 39 anni, alto 174 cm, è un cantante portoricano. Ma è cresciuto negli Stati Uniti, per la precisione a Orlando, in Florida. Prima della canzone realizzata in collaborazione con Daddy Yankee – famoso nel nostro paese per La Gasolina – Luis non era conosciuto in Italia. Ma in America è uno degli artisti latino americani più apprezzati, con all’attivo ben cinque album. Con l’ultimo – Abrazar la Vida – ha tentato il successo in Europa. Il tentativo è andato a buon fine: basti pensare che nel 2009 è stato chiamato dall’Accademia Svedese, nel 2009, a cantare durante la cerimonia di assegnazione del Premio Nobel per la pace a Barack Obama.

Luis Fonsi è il cantante di Despacito: ha collaborato anche con Laura Pausini

Fonsi ha collaborato con Laura Pausini, molto amata a Porto Rico e in tutta l’America Latina. Entrambi hanno preso parte ad alcuni concerti dell’altro e insieme hanno inciso il duetto Todo vuelve a empezar. “È la persona a cui voglio più bene nel mondo della musica, una grande amica. Per fare quel duetto del 2009 sono stato a casa sua ed è stata la prima persona a chiamarmi quando Despacito è esploso” ha dichiarato l’artista a Tv Sorrisi e Canzoni. Oltre a cantare, Fonsi è impegnato anche come attore. Ha recitato nella telenovela messicana Corazones al límite e nella serie Nickelodeon Taina. È molto attivo nel sociale: è il portavoce del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, nel Tennessee. Per quanto riguarda invece la vita privata di Luis?

Luis Fonsi, vita privata del cantante: due mogli e due figli

Il cantante è felicemente sposato con la modella Águeda López, dalla quale ha avuto i figli Mikaela e Rocco. I bambini hanno rispettivamente sei e un anno. Il matrimonio della coppia è stato celebrato privatamente nel 2014 in California. Presenti alla cerimonia solo i parenti e gli amici più intimi. Ma l’uomo ha alle spalle un matrimonio finito con l’attrice Adamari López: gli ex coniugi sono stati insieme dal 2006 al 2010 e non hanno mai allargato la famiglia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top