Connect with us

Televisione

L’Oriana con Vittoria Puccini: anticipazioni prima puntata

Vittoria-Puccini-Oriana-FallaciL’Oriana su Rai Uno con Vittoria Puccini: anticipazioni prima puntata

Dopo tanta attesa è finalmente pronta a debuttare il prossimo lunedì 16 febbraio la fiction L’Oriana, con protagonista Vittoria Puccini. La mini serie, in due puntate, com’è facilmente intuibile, racconterà la storia, professionale e privata, della grande giornalista italiana Oriana Fallaci, scomparsa nel 2006. La fiction con Vittoria Puccini, che è stata diretta per la terza volta dal regista Marco Turco, comincerà proprio dagli ultimi momenti di vita della giornalista e di uno degli ultimi suoi viaggi a Firenze, città che le diede i natali nel 1929. Accanto a Vittoria Puccini, sempre più volto delle fiction Rai, c’è l’attore Vinicio Marchioni, nei panni di Alekos Panagulis, il grande amore di Oriana Fallaci. Ma cosa vedremo con esattezza nella prima puntata dell’Oriana?

Anticipazioni L’Oriana su Rai Uno: la prima puntata

La prima puntata dell’Oriana con Vittoria Puccini, in onda il prossimo lunedì 16 febbraio, comincerà dagli ultimi anni di vita della Fallaci. In uno dei suoi ultimi ritorni in Italia, Oriana decide di rimettere ordine tra i materiali giornalistici e fotografici stratificatisi per anni nell’antica casa di famiglia, in piena campagna toscana. Per farlo si rivolge all’università di Firenze, che le manda un’aspirante giornalista, di nome Lisa. All’interno di questo confronto tra donne di due generazioni così lontane e di opposto temperamento, si snoda – tappa dopo tappa – il racconto e insieme la riflessione sull’essere giornalista di una delle più famose reporter del mondo. Ma quando cominia la lunga avventura di Oriana Fallaci? Il tutto inizia tanti anni prima, quando la giornalista aveva solo 16 anni e decide di scrivere di cronaca nera, facendo il giro dei commissariati e degli ospedali.

L’Oriana su Rai Uno: anticipazioni prima puntata

Successivamente Oriana Fallaci viene assunta dall’Europeo, il più importante magazine italiano dell’epoca. La giornalista, che per la mini fiction Rai ha il volto di Vittoria Puccini, comincia a scrivere di donne e a compiere importanti viaggi in giro al mondo. Allo stesso tempo, però, scopre l’amore, che inizialmente ha il volto di un giornalista francese. Appuntamento, dunque, a lunedì 16 febbraio, alle ore 21 circa su Rai Uno.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top