Connect with us

Scelti per voi

Lino Guanciale, perché ha lasciato Che Dio Ci Aiuti? I due motivi

lino guanciale ha lasciato che dio ci aiutiChe Dio Ci Aiuti 4: perché Lino Guanciale se n’è andato?

Addio Guido in Che Dio Ci Aiuti 4: Lino Guanciale ha lasciato la serie Rai. L’attore abruzzese è presente solo nella prima puntata, quella dove sposa Azzurra, e in un cameo nell’ottava e nell’ultima. Per Guido, però, nessun finale tragico: su richiesta dell’interprete, il giovane lascia il convento di Fabriano per trasferirsi a Londra, per via di un’allettante proposta di lavoro. Niente paura, invece, per il personaggio interpretato da Francesca Chillemi che resta nella serie, vivendo un rapporto a distanza. La neo sposa decide col marito di raggiungerlo a Londra ma, per una serie di eventi legati al nuovo lavoro, resta continuamente bloccata.

Lino Guanciale torna in Che Dio Ci Aiuti 4 ma solo per la prima puntata

Perché l’attore ha abbandonato la fiction che quattro anni fa gli ha regalato la popolarità? A spiegare le sue ragioni è stato lo stesso Lino Guanciale tramite il settimanale DiPiù: “Ho lasciato per due motivi. Il primo è che il mio personaggio aveva già fatto di tutto e, all’inizio della nuova stagione, corona il suo amore con Azzurra: si sposano. Arrivato a questo punto c’era il rischio di ripetersi e di annoiare. Il secondo motivo è che recitare in una serie lunga come Che Dio Ci Aiuti mi impediva di lasciare altri ruoli”. Abbandonare una serie così amata è stato un rischio per il giovane. Ma, come ha sottolineato il diretto interessato: “Ne è valsa la pena perché sono arrivati Non dirlo al mio capo, Il Sistema e L’Allieva, fiction che hanno ampliato il mio successo. Ma al momento di lasciare Che Dio Ci Aiuti non avevo in mano nulla”.

Che Dio Ci Aiuti 4: Guido, alias Lino Guanciale, non ci sarà

“Un rischio più grande sarebbe stato deludere il pubblico se il mio personaggio fosse diventato ripetitivo o se avessimo dovuto pensare storie strampalate per tenere l’attenzione su di lui” ha poi specificato Lino.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top