Connect with us
les enfants

Scelti per voi

Les Enfants, curiosità sul gruppo in gara a X Factor 10

les enfantsX Factor 10: i Les Enfants scelti da Alvaro Soler per i Live

I Les Enfants sono uno dei tre gruppi che parteciperanno ai Live a show di X Factor 2016. Sono 4 ragazzi milanesi che si sono conosciuti negli scout, e suonano insieme ormai dal 2009. Hanno all’attivo molti concerti e perfino un album e due Ep, ed ora sognano, grazie ad X Factor, di poter vivere della loro passione. Nell’intervista in esclusiva per X Factor hanno raccontato che il loro progetto nasce con l’idea di “giocare con la musica senza darsi troppe regole di stile”, come un bambino che gioca: senza regole ma con impegno perché “il gioco per un bambino è una cosa seria”. Si ispirano a molti generi diversi, ma la loro band di riferimento è sicuramente Bon Iver. Per i Les Enfants avere l’X Factor vuol dire avere “la capacità di colpire, di riuscire a trasmettere delle emozioni attraverso la musica”. Quando sono stati scelti da Alvaro per i Live non se lo aspettavano, ma sono sicuramente molto motivati anche perché di solito suonano i loro brani, e cimentarsi con le cover sarà per loro un’esperienza nuova e stimolante.

I componenti della band Les Enfants

Tutti i componenti della band hanno 26 anni, sono infatti nati nel 1990, e sono tutti accomunati dall’amore per la montagna e la natura in generale. Tre di loro infatti continuano ad essere scout. Scopriamo di più su questi 4 ragazzi: Marco è il cantante e scrive i testi, i suoi idoli sono Luca Carboni e Antonello Venditti. Si ritiene una persona simpatica e i suoi amici dicono che è schietto ed è un gran motivatore per tutto il gruppo. Umberto è il tastierista, ma suona anche chitarra, sinth e xilofono. È il piu riflessivo e riservato, come lui stesso si definisce. I suoi compagni dicono che è introverso ma solare allo stesso tempo; è una persona sincera e musicalmente è il piu creativo del gruppo. Non ama il web e dice di non saperlo utilizzare al meglio.

X Factor 10, alctre curiosità su Les Enfants

Michele suona il basso, si definisce solare e riflessivo. Gli altri componenti dicono di lui che è una persona allegra, gioiosa, che ha sempre la battuta pronta e riesce ogni volta a strappare un sorriso a tutti. Francesco suona la chitarra elettrica e afferma di cantare… solo sotto la doccia! Gli altri ragazzi lo definiscono “il piu artistoide”, il più riservato ma anche molto creativo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top