Connect with us

Le tre rose di Eva

Le Tre Rose di Eva – Riassunto 2° puntata dell’11 aprile 2012

Il maresciallo Corti vuole che la moglie Angela torni a casa, e che non riveli ciò che sa circa la morte di Luca Monforte, padre di Alessandro (Roberto Farnesi). Intanto, Aurora Taviani (Anna Safroncik) partecipa insieme al religioso Riccardo (Kaspar Capparoni) ad una festa, dove avviene la prima vendemmia. La ragazza decide di mettersi a pigiare l’uva, suscitando nervosismo ed evidente interesse ancora presente in Alessandro, anche lui giunto sul posto poco dopo. Il paese però vocifera malignamente, e sul muro della chiesa di Riccardo, viene scritto che Aurora Taviani è la donna del prete.

Successivamente, la giovane si reca sulla tomba di Luca Monforte, con una lettera d’amore che l’uomo aveva scritto a sua madre Eva (Barbara De Rossi). Qui, incontra Alessandro e la sorella Elena (Licia Nunez), visibilmente infastiditi dalla sua presenza. Terribilmente risentito di trovarla lì, l’ex fidanzato l’afferra per un braccio portandola sul luogo del delitto del padre, accusandola violentemente ancora una volta. Alla ragazza non rimane altro da fare che fuggire spaventata. In seguito, Alessandro vuole che Laura Sommariva (Elisabetta Pellini), moglie di Cesare, convinca il marito a desistere, circa l’aiuto offerto ad Aurora e alla sua famiglia per salvare Primaluce.

Il piano di Alessandro è fare in modo che Aurora vada via per sempre da Villa Alba, ma l’uomo evidentemente non ha ancora capito quanto sia forte la sua avversaria. Nel frattempo, Tessa Taviani (Giorgia Wurth), sorella di Aurora, e Ruggero Camerana (Luca Ward), futuro improbabile suocero di Alessandro, amoreggiano allegramente, anche se la ragazza non si è ancora concessa completamente. Intanto, Alessandro e il fratello Edoardo Monforte (Luca Capuano), sembrano riuscire a rovinare la vita di Aurora, mentre lo stesso ex fidanzato chiede al suo nuovo amore Viola (Victoria Larchenko), figlia di Ruggero, di sposarlo.

Subito dopo, Edoardo si reca dalle Taviani per organizzare la demolizione di Villa Alba, e in preda all’ira, Aurora minaccia il giovane con un fucile, riuscendo a farlo allontanare momentaneamente. Viola mette al corrente Aurora del suo imminente matrimonio con Alessandro, e la ragazza è distrutta dal dolore. In seguito, Riccardo ritrova Angela, che vuole restare nella sua canonica per un pò, confessando tutti quei peccati che hanno contribuito a mandare in carcere Aurora. Successivamente, Ruggero viene a scoprire da Tessa, che Viola e Alessandro si sposano, e va su tutte le furie.

Convinto da Tessa, Ruggero aiuta le Taviani a tenersi Primaluce, ostacolando con immenso piacere Alessandro, non avendolo mai sopportato. Più tardi, Cesare avverte Edoardo dell’aiuto dato alle Taviani, e il giovane pensa bene d’incendiare le loro vigne, così da distruggerle per sempre. La puntata si conclude con Aurora, che è in mezzo al fuoco in pericolo di vita, e con Alessandro che trovatosi miracolosamente sul posto, la salva portandola via da quell’inferno.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Canale 5

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Le tre rose di Eva

Post Popolari

Scelti per voi

To Top