Connect with us
le-iene-show-intervista-marco-mengoni

Le Iene

Le Iene, intervista a Marco Mengoni: l’usignolo di Sanremo 2013

le iene marco mengoniLE IENE SHOW – INTERVISTA A MARCO MENGONI – Anche la trasmissione Le Iene Show ha reso omaggio a Sanremo 2013 con una divertente intervista a Marco Mengoni, l’usignolo del Festival. Già, perchè oltre al talento, al carisma, alla forte personalità Marco Mengoni ha una voce che sembra consacrata dal signore; un registro vocale particolarissimo che ne fa uno dei migliori artisti del panorama italiano. Deve crescere ancora Marco Mengoni e promette molto bene: con il brano L’essenziale ha dimostrato di sapersi evolvere musicalmente. Lui stesso ha dichiarato di essere cambiato anche nel modo di scrivere in questi anni. Le Iene con il solito tono dissacrante chiedono a Marco Mengoni: “Ma è stata una vittoria meritata oppure è stata na botta di c…”. Il vincitore del Festival di Sanremo ha risposto con la simpatia che lo contraddistingue: “Secondo me proprio na botta di c…”. L’usignolo di Sanremo 2013 ha dimostrato di sapersi mettere in gioco e saper divertire nonostante la fatica e la stanchezza di questi cinque giorni di competizione. I pronostici lo davano per favorito, la critica lo ha molto apprezzato, il pubblico lo adora: per Marco Mengoni è davvero un momento straordinario.

LE IENE E MARCO MENGONI – LA POLEMICA CON CRISTICCHI – Le Iene intervistano Marco Mengoni e gli chiedono anche della polemica con Simone Cristicchi il quale, in questi giorni aveva dichiarato: “E’ quasi impossibile vincere contro quelli dei talent. E’ come combattere contro i mulini a vento”. Il vincitore di Sanremo 2013 alla domanda de Le Iene risponde con la sua ironia: “Dai Simò nun te arrabbià”.  E chi pensava che vincere il Festival di Sanremo fosse meraviglioso deve ricredersi. Marco Mengoni dichiara: “Ho festeggiato con trecento interviste, io vorrei andare a divertirmi”. Ironico, sorridente, contento, emozionato ma anche molto stanco: questa l’immagine che traspare dall’intervista de Le Iene a Marco Mengoni che però non delude mai il suo pubblico e propone anche un assaggio de L’essenziale.

MARCO MENGONI A LE IENE – GLI ESORDI ED XFACTOR – L’intervista de Le Iene a Marco Mengoni prosegue con una breve storia della sua carriera ed è lui stesso a dire che ha iniziato a cantare nei locali notturni da giovanissimo. La vera svolta arriva con X-Factor, programma che allora andava in onda ancora su Rai Due. Marco Mengoni con la sua voce particolarissima incanta subito Morgan: diventa il suo pupillo. Il pubblico lo adora anche gli altri giurati lo apprezzano. Dalla vittoria ad X-Factor a quella a Sanremo 2013 il passo è stato breve. Al di là di tutto si deve dire una cosa a favore di Mengoni: è uno dei pochi cantanti che ha fatto subito dimenticare di essere emerso grazie ad un talent show. Il suo talento e la sua bravura parlano per lui. E che dire della sua voce? E’ l’usignolo di Sanremo 2013 che come pochi, quando sale sul palco emoziona, incanta, rapisce.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Le Iene

Post Popolari

Scelti per voi

To Top