Connect with us

Televisione

La7 annuncia i primi tagli: Simone Annichiarico dice addio alla sua Valigia dei Sogni

simone-annichiarico-tvSIMONE ANNICHIARICO DA’ L’ADDIO ALLA SUA VALIGIA – Alla fine i tagli tanto attesi sono arrivati, e il primo a farne le spese è stato SImone Annichiarico: il nuovo proprietario di La7 (Urbano Cairo) non ha perso tempo. La Valigia dei Sogni non andrà più in onda: le motivazioni sarebbero di natura economica, anche se il programma in sè non presenta costi particolarmente elevati. Simone Annichiarico, attraverso la sua Valigia dei Sogni, esplorava i dietro le quinte delle pellicole più importanti. Ad ogni spezzone corrispondeva una curiosità: un programma molto semplice ma che ha fin da subito catalizzato l’attenzione dei cinefili. Cosa succederà ancora? La7 tace a questo proposito. La notizia è stata data in anteprima dal quotidiano Il Giornale, anche se lo stesso Simone Annichiarico qualche settimana fa durante un’intervista televisiva era stato molto vago sul suo futuro. La Valigia dei Sogni verrà riposta definitivamente nell’armadio, lasciando dietro di sè una lunga scia di dubbi: un programma così semplice, ed umile, può avere costi così importanti per un’emittente televisiva? A voi il giudizio.

URBANO CAIRO E I TAGLI – Urbano Cairo, nuovo proprietario di La7, qualche settimana fa aveva assicurato di non voler operare grandi rivoluzioni nei palinsesti televisivi. Purtroppo, qualche taglio (a suo dire) era necessario, e il primo programma eliminato è stato La Valigia dei Sogni, condotto da Simone Annichiarico. Le ragioni dovrebbero essere di natura economica, anche se il programma in questione non sembra essere particolarmente dispendioso. Lo stesso Urbano Cairo aveva affermato: “Non c’é molto da fare, qualche intervento mirato. C’è senz’altro qualche momento della giornata in cui si può fare di più ma abbiamo una rete che va preservata, con un target strepitoso”.

LA7 E I NUOVI OBIETTIVI – La7 non proporrà più la Valigia dei Sogni, il programma condotto da Simone Annichiarico incentrato sulle curiosità e gli aneddoti delle pellicole più famose. Un piccolo tesoro dedicato agli amanti del cinema, ma che (pare) sia troppo dispendioso per l’emittente televisiva. L’obiettivo di Urbano Cairo, il nuovo proprietario di La7, era quello di preservare l’informazione e di “raccogliere anche l’interesse del target donne giovani, tra i 25 e i 40 anni”. Probabilmente, La Valigia dei Sogni non rientra all’interno degli obiettivi del gruppo. Vedremo, molto presto, le nuove rivoluzioni interne.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top