Connect with us

Televisione

La strada di casa, fiction Rai Uno: quando va in onda

Alessio Boni sarà Fausto nella nuova fiction La strada di casa

La strada di casa è una fiction italiana che sarà trasmessa a breve dalla RAI. Non sappiamo con certezza quando verrà mandata in onda la prima puntata ma pare che la data sia stata posticipata. Inizialmente è trapelato che la fiction doveva andare in onda in 2 novembre ma a quanto pare non è così. Il 26 ottobre è stata mandata in onda la prima puntata di Sirene, pertanto è probabile che la nuova serie RAI venga trasmessa alla fine della serie con Luca Argentero. La strada di casa vede come protagonista Fausto Morra, interpretato dall’attore Alessio Boni, e mette in scena la nostalgia di una felicità passata e la speranza di una seconda occasione. Fausto è un allevatore che finisce in coma per cinque anni a causa di un traumatico intervento. Al suo risveglio non sarà tutto come prima. L’uomo, infatti, metterà in discussione tutto il suo passato e inizierà a guardare la sua esistenza con occhi diversi, indagando sui misteri della sua vita. L’importanza della figura genitoriale e della paternità sono valori che Fausto non aveva mai approfondito prima e che riscoprirà solo al risveglio dal coma.

Dati generali e cast della fiction

La strada verso casa è una serie televisiva italiana prodotta da Casanova Multimedia in collaborazione con Rai Fiction Francesco Arlanch, Andrea Valaguosa e diretta da Riccardo Donna. La serie, sostenuta dalla Regione Piemonte e dal film Commission Torino Piemonte, sarà composta da dodici episodi, ognuno da 50′. Ogni puntata sarà composta da due episodi, per un totale di sei puntate in prima serata. La serie, ambientata nel cuore dell’Italia, è stata girata a Torino, Borgo Cronalese e Carignano. Per quanto concerne il cast, a far compagnia ad Alessio Boni ci saranno Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Eugenio Franceschini, Paolo Graziosi e Christiane Filangieri.

Ecco chi è Alessio Boni

L’attore, classe 1966, è nato a Sarnico in provincia di Bergamo. Dopo aver aiutato il padre come piastrellista e dopo una parentesi di un anno in Polizia, Boni decide di partire in California. Qui svolge diversi lavoretti, dal pizzaiolo al baby sitter, fino a quando non decide di ritornare in Italia. La sua fortuna non è arrivata prestissimo; l’attore, infatti, prima di iniziare la sua carriera ha fatto l’animatore turistico. Il 1988 è l’anno della svolta: viene scelto come attore per fotoromanzi e da lì la sua carriera prende il volo. Ora è un grande attore televisivo e cinematografico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top