Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 6 aprile 2013: Antonella Clerici malata. Tossisce in faccia a Claudio Lippi

claudio-lippi-antonella-clericiLA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI MALATA –  Antonella Clerici ha aperto questa nuova puntata del sabato de La Prova del Cuoco, facendo il suo ingresso in studio con un bel sorriso smagliante ma poi, non appena ha aperto bocca, ha iniziato a tossire in faccia a Lippi. Claudio Lippi l’ha guardata in cagnesco e la conduttrice si è scusata, dicendo che in questo periodo ne ha sempre una. Lippi però risponde: “Solo in questo periodo?”, sottolineando che Antonella Clerici ultimamente non può ritenersi molto fortunata. Antonella Clerici è andata poi dietro le quinte a riposare e Claudio Lippi ha preso il comando della trasmissione. Ha raggiunto così le due concorrenti de la rubrica: “Casalingo e casalinga dell’anno“. Si sono scontrate oggi: Silvia Congiu, dalla Sardegna, che ha preparato “Sformatini con pane carasau con ricotta e pesto“e Teresa Martinez, dal Perù, ha risposto con “Papa a la huancaina con pollo y arroz verde“. Claudio Lippi è andato in crisi nel pronunciare la ricetta della signora peruviana e non ha potuto fare a meno di chiedere aiuto alle tre giurate: Rosanna Vaudetti, Nicoletta Orsomando e Mariolina Cannuli. Si è aggiudicata la vittoria la concorrente Silvia Congiu.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTELorenzo Branchetti ha proposto una nuova idea per una succulenta merenda “Coppette alla crema di cocco con frutta fresca“.

Ingredienti: Mezzo litro di latte, una bacca di vaniglia, 150g di cocco, 100g di zucchero, un cucchiaio di amido di mais, frutta fresca.

Preparazione: In una pentola scaldare mezzo litro di latte, aggiungere la vaniglia e il cocco. Portare ad ebollizione. Filtrare poi il latte in un’altra padella, in cui aggiungerete dell’altro latte. Scaldare e portare ad ebollizione. Aggiungere poi lo zucchero, un cucchiaio di amido di mais. Mescolare bene fino ad ottenere un composto denso. Versarlo in delle coppette e far riposare in freezer per 3 ore. Dopodiché guarnire con la frutta fresca.

Anna Moroni ha poi dato del filo da torcere a Claudio Lippi con la preparazione della sua “Torta salata alla ricotta e spinaci“. Anna si è arrabbiata addirittura con il pubblico perché con le loro risate hanno distratto Lippi.

Ingredienti: 400g di pane in cassetta, 150g di spinaci, 400g di spinaci già cotti, 2 uova, 250g di formaggio italico, 40g di noci, timo, 60g di burro, sale, pepe.

Preparazione: Stendere bene il pane in cassetta con l’aiuto di un mattarello. In una ciotola mescolare la robiola, gli spinaci, 2 uova. Pestare le noci e aggiungerle al composto con il timo e il grana. Aggiustare di sale e pepe. Amalgamare bene. Nel frattempo tagliare il formaggio a fette. In una teglia con della carta da forno mettere il pane in cassetta. Versare la farcia sopra il pane in cassetta e riporci sopra le fette di formaggio. Infornare a 160° per 20 minuti. Togliere dal forno e poi ricoprire con della carta stagnola. Infornare nuovamente per 10 minuti.

Claudio Lippi si è poi dedicato ai dolci del pasticcere Alessandro Giudici che oggi ha presentato un dolce ungherese “La Torta Dobos“.

Ingredienti per il biscotto: 500g di panna, 250g di zucchero, 50g di miele, 250g di farina di mandorle, 50g di farina di fecola, 250g di farina di riso, 6g di lievito, granella di nocciole. Per la crema: 300g di latte di riso, 100g di miele, 15g di gelatina, 500g di panna liquida, 300g di  cioccolata.

Preparazione per il biscotto: Mescolare tutti gli ingredienti insieme per formare il pan di Spagna. Realizzare 6 strati di biscotto circolare con l’aiuto di un telaio o di una tortiera. Cospargere con lo zucchero di canna. Infornare per 175° per 30 minuti. Per la crema: Portare ad ebollizione il latte di riso, il miele e la gelatina. Fondere il cioccolato e unirlo alla panna. Emulsionare. Cristallizzare in frigo per 3-4 ore. Farcire gli strati di biscotto con la crema. Lasciare riposare in frigo per altre 3-4 ore. Decorare con la granella di nocciole e del caramello.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHIAntonella Clerici è tornata poi in studio per presentare la gara finale dei cuochi. Oggi è intervenuta Valeria Fabrizi, reduce dal successo di Che Dio ci aiuti 2, con la figlia Giorgia Giacobetti. La Fabrizi è stata abbinata alla cucina del peperone verde con Maria La Paz, mentre la figlia Giorgia ha gareggiato nella cucina del pomodoro rosso con il neo-vincitore di Caccia al Cuoco, Luigi Gandola. La cucina verde ha preparato “Cappelli del prete cacio e pepe. Bocconcini fritti di tacchino“, mentre la cucina rossa ha risposto invece con “Risotto ai carciofi e guanciale. Tortino con cioccolato gianduia e banane caramellate“. Si è aggiudicata la vittoria la figlia Giorgia Giacobetti. Appuntamento a lunedì per una nuova settimana con La Prova del Cuoco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top