Cinema
La cena di Natale con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti: trama e cast
La cena di Natale con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, quando esce al cinema? Data d’uscita e curiosità
Distribuito da 01 Distribution, La cena di Natale uscirà nei cinema italiani il 24 novembre. Il film segna il ritorno sullo schermo della coppia formata da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, già insieme in Ho Voglia di Te, Manuale D’Amore 3 e Io Che Amo solo Te. La cena di Natale è diretta, scritta e sceneggiata da Marco Ponti, che aveva diretto Scamarcio e la Chiatti lo scorso anno con Io Che Amo solo Te: entrambi i film sono tratti dagli omonimi best seller di Luca Bianchini. “Ci conosciamo da 20 anni”, ha dichiarato l’attrice a Quotidiano.net, “e penso che Riccardo abbia una marcia in più. È un attore dallo straordinario talento recitativo che sa anche in qualche modo dirigermi oltre al regista”.
Il cinepanettone La cena di Natale, Scamarcio ancora insieme a Laura Chiatti: trama film
Ne La Cena di Natale ne succedono di tutti i colori. Ambientata nella splendida Polignano a Mare innevata, tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, i personaggi si troveranno catapultati in una serie di disavventure simili a quelle dei cinepanettoni, ma meno demenziali e catastrofici. Scamarcio è Paolo, marito fedifrago della super incinta Laura, interpretata dalla Chiatti.
La cena di Natale, gli attori del cast del film e il trailer
Oltre a Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, nel cast de La cena di Natale anche Michele Placido nei panni di Michele, Maria Pia Calzone è Giovanna, Antonella Attili è Lorenza, Eugenio Franceschini è Luca, Antonio Gerardi interpreta Damiano, Veronica Pivetti è Veronica, Eva Riccobono è Eva, Dario Aita è Dario e Giulia Elettra Gorietti è Lara.
Di seguito il trailer ufficiale del film:
