Connect with us

Scelti per voi

Joe Bastianich: ospite d’onore al XIX edizione di Friuli DOC

Joe-bastianicJoe Bastianich, un sommelier DOC

Ecco il volto della XIX edizione di Fiuli DOC: Joe Bastianich, sommelier di professione e chef per passione. Lo conosciamo tutti per il suo ruolo di presentatore particolarmente critico nei programmi Master Chef USA (al fianco di Gordon Ramsay) e Master Chef Italia (con Carlo Cracco e Bruno Barbieri). Quest’anno la XIX edizione dell’importante kermesse enogastronomica ha scelto come testimonial Bastianich, che collaborerà con Martina Riva, sindaco di Udine, e Alessandro Venanzi, assessore delle Attività Produttive e Turistiche, per portare a termine l’obbiettivo di mantenere la tradizione vinicola italiana e riuscire a mescolarla con una punta di innovazione.

Tre giorni dedicati ai vini migliori della tradizione italiana

Il Friuli DOC sarà presentato a Udine dal 12 al 15 settembre 2013, alle ore 17.30 presso la Piazza della Libertà: qui 500 artisti saranno presenti con oltre 100 stand ed offriranno non solo una vasta e gustosa tipologia di vini, ma metteranno sui loro banconi stuzzichini e assaggini di cibi tradizionali che ricorderanno un po’ quei classici sapori che creavano una dolce atmosfera nelle case delle nostre nonne e zie. Joe Bastianich ha affermato di essere entusiasta di partecipare a questa occasione, in quanto figlio di ristoratori di origine italiana e soprattutto amante del vino e del cibo italiano. Durante la fiera, si potrà usufruire di un corso per conoscere i vari tipi di vini del Friuli Venezia Giulia con il supporto di qualificati sommelier, tra cui Joe.

Il ritorno a Master Chef Italia

Ancora pochi mesi e rivedremo il nostro critico diluso di nuovo in mezzo ai fornelli di Master Chef Italia. A dicembre riparte, dopo l’eccellente successo delle scorse edizioni, la terza avventura capeggiata dai tre chef più amati dall’Italia: Carlo Cracco, l’affascinante chef che in primavera sarà protagonista di una novità italiana Hell’s Kitchen Italy, Bruno Barbieri, il cuoco emiliano ossessionato dalla ricetta della celebre besciamella, e lui, il nostro Restaurant Man, Joe Bastianich, proprietario di ben 18 ristoranti di cui 11 nella città di New York la cui ispirazione dei piatti è tutta italiana. E come loro, anche noi siamo pronti con grembiule e mattarello per una nuova e brillante stagione!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top