Skip to main content

Iva Zanicchi: la vita privata della cantanteIva Zanicchi: età, altezza e vita privata della cantante e conduttrice italiana

Iva Zanicchi nasce a Ligonchio il 18 gennaio 1940 (78 anni). È alta 173 cm e pesa 65 kg. Dopo aver preso parte al programma di Mike Bongiorno, Campanile di Sera, Iva riesce a partecipare a diversi concorsi negli anni Sessanta. Il primo grande successo è datato 1967. In quell’anno, infatti, Iva vince il Festival di Sanremo, col brano Non pensare a me, e replica tale successo due anni dopo, stavolta col brano Zingara. Dopo la terza vittoria del Festival (1974) Iva diviene anche attrice di teatro, partecipando a diverse rappresentazioni. La sua agenda dunque riesce ad essere sempre più ricca di impegni, ed i successi continuano ad arrivare. Iva riesce a fondere assieme la carriera di cantante a quella d’attrice, ottenendo in entrambi gli ambiti grande successo.

Iva Zanicchi: il legame con Fausto Pinna e la figlia Michela

Iva da oltre trent’anni è legata sentimentalmente al compagno Fausto Pinna. I due non si sono mai sposati però si chiamano marito e moglie e oggi si amano come se fosse il primo giorno. Iva e Fausto si sono conosciuti in sala d’incisione, lui è un produttore e da allora non si sono più lasciati ma soprattutto tra loro non c’è mai stato un tradimento. Fausto però non è l’unico uomo della vita di Iva. Infatti Iva è stata sposata con Tonino Ansoldi, da cui ha avuto una figlia: Michela, nata il 19 dicembre 1967.

Iva Zanicchi: curiosità sulla sua vita privata

La carriera di Iva nasce con Mike Bongiorno. Proprio da Mike venne soprannominata l’Aquila di Ligonchio a causa del suo naso “importante”, che rappresentava un complesso per Iva. Iva non è solo una cantante e una conduttrice televisiva, ma è stata anche una politica, infatti nel 2008 e 2009 è stata eletta deputato al Parlamento Europeo. Tuttavia, nel 2014, abbandona la politica. Ha pubblicato due libri: nel 2001 Polenta di castagne e nel 2005 I prati di Sara. Iva, inoltre, è la prima donna che ha vinto per tre volte di fila il Festival di Sanremo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.