Connect with us

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi: come seguire il reality sul web

Isola-dei-Famosi-SocialIsola dei Famosi: il boom del live tweeting

Dunque, questa volta è ufficiale. Dopo gli imprevisti della scorsa settimana, l’Isola dei Famosi sta per cominciare! A poche ore dal debutto del reality su Canale 5, ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire la diretta di questa sera su internet e sui social network. Nonostante la falsa partenza di lunedì 26 gennaio, con una brevissima puntata di nemmeno un’ora, l’hashtag ufficiale #isola si è confermato tra i primi posti dei trend topic della serata su Twitter, con una serie di cinguettii che ironizzavano sull’imprevisto meteorologico che ha bloccato l’arrivo dei dodici naufraghi. Ma con l’inizio ufficiale del reality, per questa sera è previsto un vero e proprio boom di conversazioni!

Isola dei Famosi: come commentare la diretta

I più curiosi potranno seguire i profili ufficiali del reality : @IsolaDeiFamosi su Twitter, la pagina Facebook Isola dei Famosi e anche il profilo Instagram. Ma non solo: l’applicazione Mediaset Connect ha inaugurato un servizio interamente dedicato al programma, dove gli utenti possono essere informati in tempo reale sulle condizioni meteo in Honduras, rivedere i video delle puntate, partecipare al televoto e nella sezione “decidi tu” potranno persino intervenire sulle sorti dei concorrenti. Partecipare al dibattito è semplice. L’hashtag ufficiale del programma è #isola, che già da questo pomeriggio, a intermittenza, risulta uno dei topic più ricercati dagli utenti di Twitter. Ma non è finita qui. Sul suo profilo Facebook (che vanta più di 1.366.500 fan) la conduttrice Alessia Marcuzzi, lancia l’hashtag #CasaMarcuzzi e si fa promotrice di un’idea molto originale : “Ho scoperto che siete in tanti a vedervi nelle case e fare i gruppi di ascolto. Allora vi propongo una cosa per divertirci un po’: datevi un nome ( ad esempio #casamarcuzzi ) e saluterò un gruppo in diretta ogni settimana!!! Morirei dalla voglia di vedere anche le vostre foto…tutti posizionati sul divano! Daje tutta!”. Funzionerà? Lo scopriremo questa sera!

Isola dei Famosi: le novità virtuali

Intanto, l’edizione numero dieci dell’Isola dei Famosi si prospetta come uno degli show più social della nostra tv: molte sono le novità 2.0 pensate per proprio la trasmissione. La prima è un vero e proprio esperimento virtuale: si chiama Isola Social Club, una specie di salotto sul web, nel quale le star di Twitter potranno scambiarsi commenti e opinioni in tempo reale, su ciò che accade in puntata. Numero due, il Twitter Mirror che consente di inviare cartoline virtuali dei selfie, attraverso il profilo ufficiale dell’Isola dei Famosi. Infine, video chat e interazione assicurata con i concorrenti eliminati! Insomma, è proprio il caso di dirlo, dopo la tempesta esce sempre il sole, anche a Cayo Cochinos. Previsioni per la serata? Una pioggia, questa volta solo “virtuale”, di commenti, post e tag! Buon divertimento!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Isola dei Famosi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top