Connect with us

Cinema

Insurgent: 5 pregi del secondo film della saga Divergent

insurgentThe Divergent Series: Insurgent nei cinema da domani 19 marzo

Insurgent è il secondo capitolo della saga Divergent, film uscito nel 2014. Infatti il nome completo della pellicola in uscita domani nelle sale italiane è proprio The Divergent Series: Insurgent. Gossip e tv è stata per voi all’anteprima del film e può darvi 5 buone ragioni per recarvi al cinema da domani a vedere Insurgent. Ma andiamo con ordine: il film è sicuramente consigliato, per una serie di motivi che ora andremo a spiegare. Infatti vi suggeriamo di guardare Insurgent se siete appassionati della saga Divergent: ovviamente non potete restare con la storia interrotta a metà e con i personaggi fuggitivi. Dovrete pur scoprire cosa accadrà a Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) e al suo ragazzo Tobias “Quattro” Eaton (Theo James) mentre scappano da Joanine (Kate Winslet). Il secondo motivo risiede nel ritmo del film: Insurgent è decisamente avvincente. Nel film non vi sono mai tempi lenti, riflessivi; i fatti si susseguono uno dopo l’altro, combattimento dopo combattimento, fuga dopo fuga. Insomma se amate restare schiacciati sulla sedia del cinema, senza pensare  un attimo al mondo fuori, Insurgent è il film che fa per voi.

Shailene Woodley e Theo James: due validi motivi per vedere Insurgent

Un’ altra buona ragione per guardare Insurgent è Shailene Woodley, l’attrice che veste i panni di Tris. Abbiamo già visto come Shailene si sia calata alla perfezione nella combattiva divergente, ma in Insurgent la forza e la determinazione del personaggio riescono alla perfezione all’attrice ventitreenne. Solo una piccola anticipazione di quello che accadrà a Tris Prior: la ragazza all’inizio del film deciderà di tagliare i lunghi capelli biondi, trovando nel taglio corto il giusto look per affrontare Joanine e le prove del secondo capitolo di Divergent. Un altro motivo, soprattutto per un pubblico femminile, è sicuramente Theo James, volto di Quattro. L’attore infatti è decisamente un piacere per gli occhi: forte, affascinante ed innamoratissimo della sua Prior, insomma come non farsi conquistare da Tobias “Quattro” Eaton?! Altra piccola anticipazione, che… ops, forse non dovremmo dare: l’amore tra Tris e Quattro sarà più forte e più tenero che mai.

Insurgent: secondo capitolo di una trilogia avvincente

Infine l’ultimo motivo per recarvi al cinema a vedere Insurgent può sembrare scontato: se avete letto tutta la serie di Divergent scritta dalla Veronica Roth. La giovanissima scrittrice newyorchese (Veronica ha solo 26 anni!) ha creato un mondo fantascientifico ed avvincente, che ha conquistato il cuore di molti lettori. A voi che vi siete fatti conquistare dalla trilogia, andate a vedere Insurgent ed aspettate Allegiant, terzo ed ultimo capitolo della saga.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top