Connect with us

Televisione

In cucina con Benedetta Parodi: il menù del 29 aprile

menu-di-benedettaIN CUCINA CON BENEDETTA PARODI: IL MENU’ DEL 29 APRILE. Nuova settimana in compagnia di Benedetta Parodi e la sua trasmissione gastronomica che anche in questo lunedì di fine aprile ha deliziato i telespettatori del preserale di La7 con tante pietanze prelibate (clicca QUI per le ricette del menù “senza latticini” servite a tavola martedì scorso) . MALFATTI CON SPINACI E RICOTTA. Il primo piatto del “Menù ripieno” stasera sono stati i malfatti con spinaci e ricotta, preparati con 300 grammi di ricotta, 80 grammi di spinaci lessi, 1 uovo, 80 grammi di farina, sale, 20 grammi di perle di tapioca, olio, acqua, burro, 1 scorza di limone e uova di trota. Procedura per la preparazione: frullare la ricotta con gli spinaci; unire la farina, l’uovo e un pizzico di sale, frullare ancora e lasciar riposare il composto in frigo per circa un’ora; nel frattempo lessare le perle di tapioca per 20 minuti, condirle poi con olio e seccarle in forno scaldandole a 100 gradi per mezz’ora; friggerle successivamente nell’olio di semi; realizzare delle quenelle con il composto precedentemente preparato, lessarle e lasciarle raffreddare in acqua; intanto sciogliere il burro in una padella, unire un po’ d’acqua, versarci dentro i malfatti, la scorza del limone, una noce di burro per legare, mescolare e impiattare con le uova di trota e la tapioca fritta (QUI le ricette del menù ciliegina sulla torta” proposte mercoledì scorso).

CIAMBELLONE MORBIDISSIMO. Terminata la preparazione dei malfatti con spinaci e ricotta, spazio sui fornelli di Benedetta Parodi ad un delizioso ciambellone morbidissimo, per la cui realizzazione si utilizzano 3 uova, 300 grammi di zucchero, 150 grammi di burro, 180 millilitri di latte, 300 grammi di farina, sale, 1 bustina di lievito per dolci e scaglie di cioccolato. Procedura per la preparazione: mescolare con la frusta in una bacinella 3 uova e 100 grammi di zucchero; unire 150 grammi di burro fuso, 300 grammi di farina, 180 millilitri di latte, scaglie di cioccolato, una bustina di lievito ed amalgamare il tutto; versare il composto in uno stampo imburrato e scaldare in forno per mezz’ora a 180 gradi (scopri QUI le ricette del 25 aprile).

TASCHE DI LONZA RIPIENE DI FETA. E tra i menù di Benedetta Parodi oggi anche delle squisite tasche di lonza ripiene di feta, realizzate con 3 cipollotti, olio, vino bianco, 700 grammi di lonza di maiale, pomodori secchi sott’olio, olive taggiasche, 200 grammi di feta, prezzemolo, farina e sale. Procedura per la preparazione: tagliare i cipollotti a fettine, stufarli per alcuni minuti nell’olio e sfumarli con il vino; nel frattempo tagliare la carne a fette molto spesse e ritagliare le tasche; preparare il ripieno tritando al coltello i pomodori secchi e mescolandoli con le olive, la feta e il prezzemolo; farcire le tasche, passarle nella farina e rosolarle in padella con il cipollotto; salare e sfumare con il vino.

Clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di venerdì: dadolata di pesce spada, clafoutis di ciliegie e non solo!

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top