Connect with us

Televisione

In arrivo Fiction sulla vita di Tommaso Buscetta

La vita del pentito di mafia più famoso della storia sta per diventare Fiction. La Taodue sta producendo una Serie Tv che ripercorrerà la vita di Tommaso Buscetta, conosciuto anche come Don Masino o Il Boss dei 2 mondi per la sua abilità nel traffico internazionale di stupefacenti.

Ad interpretare Buscetta sarà Luca Zingaretti, i presupposti per una Fiction di successo ci sono tutti. Ricordiamo che la Taodue ha già prodotto fiction del calibro de Il capo de capi, per quanto riguarda il tema mafia hanno dunque dimostrato di poter realizzare grandi capolavori.

In questo periodo anche Raifiction e la Cattleya stanno realizzando film tv ispirati a Don Masino, anche nel caso di Totò Riina e Bernardo Provenzano le fiction erano arrivate una dietro l’altra.. sarà bello mettere a confronto le varie Fiction..

Tommaso Buscetta è morto nel 2000 e i fatti rilevanti della sua vita riguardano gli anni 80. Durante la guerra di mafia scatenata dai Corleonesi vennero uccisi diversi parenti di Don Masino e, dopo essere scappato in Brasile, venne arrestato ed iniziò a collaborare con i giudici Falcone e Borsellino. Fu proprio Buscetta a svelare i segreti di Cosa Nostra, era la prima volta nella storia che un boss collaborava con la giustizia. Prima che iniziasse a “parlare” Buscetta i pentiti erano sempre stati Soldati dei bassi ranghi che non erano a conoscenza dei veri movimenti della Cupola.

La Fiction di Tommaso Buscetta aprirà nuove polemiche? Ormai quando si parla di Buscetta si parla del pentito e non del mafioso, come se fosse stato cancellato il suo passato criminale. Le polemiche dipenderanno molto dal modo in cui verrà rappresentato il personaggio dalla Taodue..

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top