Televisione
Il Segreto: l’ultima e importante decisione Mediaset
Il Segreto: Mediaset ottiene i diritti di tutte le stagioni
Dal 10 Giugno 2013, Canale 5 ha tentato la fortuna e sembra aver fatto centro. Da quando la soap del Segreto è andata in onda, quasi per riempire il palinsesto estivo, è stato amore a prima vista per il pubblico italiano. Si può tranquillamente dire che la storia e tutti gli abitanti di Puento Viejo abbiano raccolto una fascia estesa di pubblico: dai grandi ai piccini, tutti sono letteralmente impazziti per il Segreto. Una storia d’amore semplice, a tratti anche drammatica, è riuscita a rimanere leader di ascolti in quasi 2 anni. Nonostante i numerosi cambi di palinsesto, orari cambiati all’ultimo secondo, prime serate domenicali e infrasettimanali, tutto questo non ha ostacolato in nessun modo l’onda del successo del Segreto.
Mediaset: il Segreto, leader di ascolti, avrà vita lunga su Canale 5
Da quanto appreso dalla fonte di Davide Maggio, Pepa e Tristan hanno fatto innamorare il pubblico italiano, dando vita ad un vero e proprio mercato: non sono mancati nè libri, nè album di figurine o poster, addirittura il Magazine mensile del Segreto. Ecco che Mediaset si vede, quasi piacevolmente costretta, ad acquisire tutti i diritti sulle presenti e future stagioni del Segreto. In Spagna hanno ormai superato le 1000 puntate, ed il successo della soap si deve innanzitutto al pubblico spagnolo che segue le vicende di Puente Viejo con un’assiduità quasi ossessiva. Altrettanto ha fatto e sta facendo il pubblico italiano, che ha quindi assicurato alla Mediaset un prodotto totalmente vincente su ogni fronte.
Il Segreto: Mediaset acquisisce i diritti di tutte le stagioni future
Ragion per cui, le reti rivali non hanno avuto la minima speranza di accaparrarsi i diritti della soap: Canale 5 vince e assicura ancora per molti anni le avventure di Maria e Gonzalo e di tutti i nuovi personaggi che verranno in seguito. Tirando le somme, si può tranquillamente dire che finchè il Segreto andrà in onda in Spagna, avremo anche noi la possibilità di continuare a guardare la tanto amata soap, con la speranza di vedere qualche lieto fine almeno per i loro protagonisti. I fan saranno contenti di questa notizia?

2 Comments