Connect with us
Il-paradiso-delle-signore-2

Televisione

Il Paradiso delle Signore su Rai Uno: data di inizio

Il-Paradiso-Delle-SignoreIl Paradiso delle Signore: quando andrà in onda?

La nuova fiction di Rai Uno che ci farà rivivere gli anni ’50 nella capitale della moda italiana, Milano, andrà in onda dal 1 dicembre. Per gli appassionati delle fiction ambientate nella seconda metà del secolo scorso è tornato il momento di mettersi davanti alla tv. Tutto avrà inizio nel 1956. Sarà l’occasione per vedere gli anni del boom economico e per riascoltare i successi musicali dell’epoca. La regista Monica Vullo ci farà entrare nei grandi magazzini di Milano e ci farà scoprire le storie dei protagonisti. Dopo Grand Hotel, Il Paradiso delle Signore è un’altra fiction ricca di giovanissimi attori. I protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno saranno Teresa Iorio e Pietro Mori. Teresa è una giovane ragazza del sud che decide di trasferirsi a Milano è diventerà una dipendente del Paradiso delle Signore, mentre Giuseppe è un imprenditore con un obiettivo ben preciso: rivoluzionare il mondo della moda.

Il Paradiso delle Signore: il cast completo

Nel cast tanti giovani attori, belli e bravi. Insieme a Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno ci saranno: Andrea Arcangeli, nei panni di Mario Iorio, il fratello minore di Teresa, e Alessandro Tersigni, che sarà Vittorio Conti. Tra le attrici Christiane Filangieri, nel ruolo della signorina Mantovani, e Margherita Laterza, che sarà Monica Giuliani. Cristiano Caccamo, che stiamo apprezzando tra i protagonisti di Questo è il mio paese insieme a Violante Placido, ne Il Paradiso Delle Signore sarà Quinto. Marco Bonini vestirà i panni di Corrado e presto lo vedremo anche nella nuova stagione di Un Medico In Famiglia. Claudia Vismara sarà Elsa Tadini, mentre Alice Torriani interpreterà Andreina Mandelli. Andrea Pennacchi sarà il ragioniere Galli e Filippo Scarafia sarà Roberto Landi. Il ricco cast comprende anche Lorena Cacciatore nel ruolo di Lucia Gritti, Giulia Vecchi che sarà Anna Imbriani e Silvia Mazzieri che vedremo nei panni di Silvana Maffeis. Anche Guenda Goria, Corrado Tedeschi, Giorgio Capitani e Valeria Fabrizi saranno presenti ne Il Paradiso Delle Signore.

Il Paradiso delle Signore: “il bello per tutti”

Il bello per tutti” è lo slogan de Il Paradiso delle Signore. Finalmente molti abiti e accessori sono diventati accessibili a tutti. Un grande magazzino amato dalle giovani donne di quegli anni che però fa una concorrenza spietata ai piccoli negozi e alle sartorie, tra le quali anche quella di Vincenzo, zio di Teresa. Non solo moda e vestiti, ma tanti eventi che sono rimasti impressi nella storia del nostro Paese, la vittoria della Ferrari alle Mille Miglia e l’affondamento dell’Andrea Doria.

1 Comment

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top