Connect with us

Televisione

Il commissario Montalbano, riassunto 1° puntata del 15 aprile 2013: il sorriso di Angelica

il sorriso di Angelica riassunto 1 puntata del 15 aprile 2013 Il commissario MontalbanoIL COMMISSARIO MONTALBANO RIASSUNTO 1° PUNTATA DEL 15 APRILE 2013 – Il riassunto della 1° puntata della fiction “Il commissario Montalbano“, del 15 aprile 2013, e intitolata “Il sorriso di Angelica“, inizia con Livia (Lina Perned) e Salvo (Luca Zingaretti) a letto insieme. La giovane donna, compagna del commissario, mentre sta dormendo, pronuncia involontariamente il nome di un certo Carlo, finendo per insospettire Montalbano, preoccupato che la donna che ama possa tradirlo con un altro uomo. Subito dopo però, il commissario riceve la telefonata del solito Catarella (Angelo Russo), che lo avverte di un furto verificatosi ai danni dei coniugi Peritore. Immediatamente, Salvo si presenta a casa di Carlo (Gabriele Gallinari) e Caterina (Carmen Longo) Peritore per reperire informazioni utili all’indagine in corso. I due raccontano di essere andati nella loro villa al mare per festeggiare i cinque anni di matrimonio, e di essere stati in balìa di alcuni ladri, che dopo essersi introdotti nella loro abitazione e averli storditi con del gas, hanno pensato bene di rubare le loro auto e le chiavi di casa dell’altra loro residenza di Vigata, per accaparrarsi le ricchezze di entrambi gli immobili. In seguito, tornato in commissariato, Montalbano informa del furto anche Fazio (Peppino Mazzotta), che per tutta risposta lo mette al corrente di un altro episodio analogo, accaduto nei riguardi dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro. Intanto, per vederci più chiaramente in tutta la faccenda, Salvo fa quattro chiacchiere con un certo Pasquale (Fabio Costanzo), ladro molto bravo che è a conoscenza delle capacità dei suoi colleghi delinquenti.

INIZIO RISOLUZIONE DEL CASO E INNAMORAMENTO DI MONTALBANO PER ANGELICA – Montalbano, grazie a delle intercettazioni, arresta il ricettatore che aiutava i ladri a sbarazzarsi delle macchine rubate durante le rapine, anche se l’uomo non ha mai visto in volto il fuorilegge che lo ha contattato. Sfortunatamente, i furti nelle abitazioni proseguono, ed ecco comparire Angelica Cosulich (Margareth Madè), bancaria e amica dei Peritore, che attratta dal commissario, incomincia a fargli una corte spietata. L’uomo non sa come comportarsi, anche perché è fidanzato, ma a causa del ritorno improvviso di Livia a Genova per questioni di lavoro, Salvo non riesce a resistere alle avances di Angelica, innamorandosi perdutamente di lei. Con la collaborazione di Mimì Augello (Cesare Bocci), che finisce per sparare a uno dei ladri durante un’azione di polizia, e con un altro furto ai danni di un gioielliere e sua moglie, Montalbano scopre che l’artefice di tutto è uno strozzino, ma non può indagare oltre, visto che l’indomani mattina viene chiamato per un suicidio, quello purtroppo del gioielliere. Inoltre, Salvo inizia a supporre che i furti siano solamente un modo per sviare le indagini, e non farlo arrivare alla verità, e cosa ancora più dolorosa, il commissario sospetta della stessa Angelica, che potrebbe essersi servita abilmente di lui. Successivamente però, qualcuno, forse proprio colui che ha organizzato i furti, lo informa che la ragazza è in pericolo. Montalbano e Fazio vanno in banca ma Angelica finisce ugualmente per essere ferita, anche se non in modo grave.

DEFINITIVA CHIUSURA DELLE INDAGINI – Salvo viene a conoscenza del vero colpevole di tutto. Trattasi del cugino di Angelica, che voleva vendicarsi del gioielliere, responsabile della morte dei loro genitori. La 1° puntata della fiction “Il commissario Montalbano” si conclude con Salvo che va a trovare Angelica all’ospedale, ora certo che la ragazza stava per sacrificare la sua vita, unicamente per proteggere il suo amato commissario. Appuntamento al prossimo lunedì, 22 aprile 2013, per la 2° puntata della fiction “Il commissario Montalbano“, ore 21.10, Raiuno.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top