Connect with us
i-medici-fiction-rai-uno

I Medici

I Medici anticipazioni: Cosimo verrà condannato?

i-medici-fiction-rai-unoI Medici: anticipazioni seconda puntata

La tanto attesa serie televisiva I Medici è ufficialmente iniziata e in molti già si chiedono cosa succederà nella seconda puntata. Dustin Hoffman, Stuart Martin e Richard Madden erano gli attori stranieri più attesi per questa serie che racconta la storia della famiglia Medici. Ma vediamo cosa succederà nei prossimi due episodi. Nel primo, La Peste, la famiglia Medici si rifugerà in campagna per evitare il contagio. Ma non tutti cercheranno di proteggersi dall’epidemia di peste che si sta diffondendo in città. Marco, infatti, rimarrà a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra essere coinvolta nell’omicidio di Giovanni. Quando il giovane Marco arriva a casa loro però si accorge che tutti sono morti a causa della peste. I problemi non sono finiti. Albizzi è riuscito far rivoltare il popolo contro Cosimo, con l’accusa di usura. Per questo motivo, nonostante la madre Piccarda si sia ammalata, Cosimo tornerà immediatamente a Firenze e trasformerà la cattedrale in un lazzaretto. Piccarda muore e Lucrezia perderà il bambino. Albizzi troverà il modo per far arrestare Cosimo e mandarlo a processo?

I Medici: Lorenzo vuole incendiare Firenze

Nel secondo episodio della seconda delle quattro puntate, Il Giudizio, Albizzi accusa Cosimo di volersi fare tiranno della città. Nel frattempo la famiglia Medici cerca di trovare una soluzione e rispondere alle accuse. Lorenzo de’ Medici pensa ad un’azione di forza. In tutto questo Cosimo cercherà di comprare i voti della Signoria, nonostante il figlio Piero sia alla ricerca di prove che scagionino il padre dall’accusa di usura. La situazione peggiorerà e Albizzi farà di tutto per eliminare Cosimo, anche avvelenargli il cibo. Lorenzo si presenta alle porte della città di Firenze con un esercito e, insieme al condottiero Sforza, sarà pronto a dare fuoco alla città. Cosimo sa che la sua famiglia sta facendo di tutto per aiutarlo, ma allo stesso tempo è disposto a rischiare la sua vita per non far perdere la città ai Medici. Come andrà a finire?

I Medici: prima puntata

Per sapere come andrà avanti la storia della famiglia più importante di Firenze non ci resta che aspettare martedì 25 ottobre. L’appuntamento con la serie televisiva I Medici martedì prossimo 17 ottobre , sempre in prima serata, sempre su Rai Uno, alle 21.20 circa, subito dopo Affari Tuoi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in I Medici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top