Skip to main content

daniel sharman i medici 2 prima puntataAnticipazioni I Medici 2: cosa succederà nella seconda puntata in onda martedì 30 ottobre 2018

Continua l’ascesa di Lorenzo de’ Medici ne I Medici 2. Dopo aver preso il posto del padre Piero a Firenze, il personaggio interpretato da Daniel Sharman cerca di consolidare il suo potere. Un’impresa non facile viste le continue intromissioni della famiglia Pazzi. Di cui uno, Guglielmo, è segretamente innamorato di Bianca, sorella di Lorenzo. Quest’ultimo, intanto, cerca di fare del suo meglio con l’appoggio del fratello Giuliano e della madre Lucrezia. Scopri insieme a Gossipetv le anticipazioni della seconda puntata de I Medici 2, in onda su Rai Uno il prossimo martedì 30 ottobre 2018!

I Medici 2, episodio 3: Ostacoli e Opportunità

Il Papa è morto, il suo successore è Sisto IV (Raoul Bova). Il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati, cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza e impedendo a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo approfitta della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo con Bianca, sorella di Lorenzo, per compromettere la famiglia de’ Medici. Lorenzo, dal canto suo, propone a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca (Aurora Ruffino) in modo da ristabilire la pace a Firenze. Nel frattempo Giuliano (Bradley James) corteggia Simonetta mentre Clarice scopre la relazione clandestina tra Lorenzo e Lucrezia Donati.

I Medici 2, episodio 4: Il prezzo del sangue

A causa della macchinazioni tra Papa Sisto IV e Jacopo Pazzi, scoppia la guerra tra Volterra e Firenze. Lorenzo è distrutto dai sensi di colpa ma trova un alleato prezioso nella moglie Clarice. Che, nonostante la presenza di Lucrezia Donati, aiuta il marito con le questioni politiche. La nuova signora de’ Medici favorisce le nozze tra Francesco Pazzi e una nobile veneziana. Un matrimonio che procura alleanza tra Venezia e Firenze e riavvicina Lorenzo a Francesco, un tempo amici.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.