Connect with us

Scelti per voi

Guida Tv, non solo Sanremo: i programmi delle altre reti

televisioneSanremo 2015: la contro programmazione Rai e Mediaset

Inevitabilmente, proprio come ogni anno, il Festival di Sanremo monopolizza l’attenzione dei media nazionali e, con essi, anche del pubblico. Una lunga settimana densa di eventi, personaggi, tendenze, rumors e gossip che dall’ambìto palcoscenico del Teatro Ariston rimbalzano dal piccolo schermo fino ai giornali e al web. Insomma, la 65esima edizione della kermesse canora targata Rai Uno anche quest’anno promette di fare incetta di ascolti mentre le altre reti a intermittenza bloccano o confermano i loro programmi di punta. I talk di prima serata sembrano non temere la sfida del Festival: confermati nonostante la serata inaugurale della kermesse canora, sia Ballarò su Rai Tre, sia DiMartedì su La7. Stessa sorte anche per Virus su Rai Due e Servizio Pubblico di Michele Santoro su La7, che non saltano il loro consueto appuntamento del giovedì sera. Rete 4 conferma Quarto Grado per la prima serata di venerdì e anche Fabio Fazio (che il Festival di Sanremo lo conosce bene..) conferma per il prime time di sabato il suo Che tempo che fa seguito da Gomorra-la serie. Tengono duro anche le serie tv e le fiction: Canale 5 conferma per la serata di mercoledì la soap campione di ascolti Il Segreto e anche Italia Uno questa sera non rinuncia a The Flash e Arrow. Rimangono in panchina, invece, due colossi dei palinsesti Mediaset: un giovedì di stop per la squadra de Le Iene, mentre sabato in occasione della finalissima del Festival, anche C’è Posta Per Te si ferma per tornare in onda il 21 febbraio con due super ospiti: Matthew McConaughey e Luciana Littizzetto. Anche la fiction Solo per amore salta un giro: gli intrighi e i misteri della famiglia Ferrante torneranno ad appassionare il pubblico di Canale 5 solo la prossima settimana. Infine, passa il turno anche Daria Bignardi con Le Invasioni Barbariche: le sue interviste torneranno puntuali su La7 mercoledì 18 febbraio.

Sanremo 2015: i palinsesti Sky e Mediaset Premium

Sky e Mediaset Premium mantengono generalmente invariati i loro palinsesti. Giovedì sera SkyUno conferma la messa in onda del re dei cooking show, Masterchef e, nonostante la serata iniziale di questa sera, rimangono in programmazione anche Le regole del delitto perfetto su Fox e Fargo su Sky Atlantic. Contro la finalissima del Festival Sky Cinema schiera il film d’animazione Khumba-cercasi strisce disperatamente, mentre sempre per i telespettatori più giovani, venerdì sera su Sky Uno appuntamento con la sesta stagione di Glee. Mediaset Premium conferma i suoi titoli di maggior successo: da Royal Pains a Pretty Little Liars, passando per Chicago Fire, Mom e Supernatural. Anche il calcio continua il suo corso, con l’anticipo di Serie A Palermo-Napoli in onda sabato su Premium Calcio e Sky Sport Uno.

Sanremo 2015: i film in onda sulle altre reti

Infine, se vi state chiedendo cosa sostituirà i vostri programmi preferiti la risposta è semplice: film. Sono tantissimi infatti i titoli più o meno recenti che riempiranno le prime serate delle reti nazionali. Canale 5 rispolvera La leggenda di Al, John e Jack (martedì 10 febbraio), 27 volte in bianco (giovedì), Un alibi perfetto (venerdì) e Il principe cerca moglie (sabato). Su Italia Uno spiccano Seven di David Fincher (giovedì) e due prime tv, Paranorman (sabato) e The campaign-il candidato a sorpresa (venerdì). La 7 punta su Navy Seals (mercoledì) e I cannoni di Navarone (venerdì). Rete 4 porta in campo L’esorcista (martedì) e Clint Eastwood con Gunny (sabato). Rai Due trasmette questa sera Il monaco e domani Immortals, mentre su Rai Tre spicca The contract in onda giovedì.

Insomma, nonostante l’influenza (quasi) imbattibile del Festival di Sanremo il “potere del telecomando” è sempre a vantaggio del telespettatore, anche quello più esigente!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top