Grey's anatomy
Grey’s Anatomy, Shonda rivela: l’addio di Dempsey e il ritorno di Izzie
Grey’s Anatomy: le rivelazioni di Shonda Rhimes sull’addio di Dempsey
La morte di Derek Shepherd, l’affascinante dottor Stranamore che ha incantato le fan di Grey’s Anatomy, ha sconvolto tutti. Nessuno si aspettava che proprio lui, il grande amore della protagonista Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo), potesse lasciare così, di punto in bianco, la nota serie tv. Fan delusi e sconvolti, hanno inondato di critiche e perplessità la creatrice Shonda Rhimes, fino allo scoop del tradimento dell’attore con una sua collega. Una decisione davvero difficile quella della Rhimes che, nel corso Television Critics Association press tour, ha finalmente svelato tutti i retroscena dell’allontanamento di Dempsey. “La decisione di farlo uscire di scena non è stata facile- esordisce Shonda Rhimes – Far morire Derek in quel modo non è stata una decisione difficile. Nel senso, che opzioni c’erano?”.
Grey’s Anatomy 12: il futuro di Meredith Grey
Poi si addentra nel rapporto tra Derek e Meredith, e spiega: “Se Derek se ne fosse andato via ed avesse piantato in asso Meredith, cosa avrebbe significato? Avrebbe suggerito che il loro amore non era vero, che ciò che abbiamo raccontato per undici stagioni era una bugia. L’amore di Meredith e Derek doveva restare l’amore di Meredith e Derek. Per quanto sia stato doloroso per me, in quanto autrice, l’unico modo per preservare ciò che io sentivo vero era far morire Derek, in modo che restasse tutto onesto”. Sarà una dodicesima stagione della “rinascita” per Meredith Grey, ultimamente protagonista di alcune voci che vorrebbero presto il suo addio alla nota serie.
Grey’s Anatomy, Shonda si svela: la verità sul ritorno di Izzie Stevens
Ma se è in arrivo un “sostituto” per Derek Shepherd, nelle ultime settimane si è parlato ampliamente di un possibile ritorno di Izzie Stevens, la bella dottoressa interpretata da Katherine Heigl. Era stato il sito TvLine a lanciare la bomba, ed è proprio quest’ultimo a dirci la verità. Messa di fronte alla domanda, Shonda Rhimes ha infatti risposto un secco “No“. Derek quindi ci ha detto addio, ma non è quindi l’unico: anche Izzie ci ha lasciati (sembra) per sempre.
