Connect with us

Grande Fratello

Grande Fratello 12: Ferdinando, Cristina e Patrick di nuovo concorrenti!

Quest’anno non è decisamente l’annata buona per i relity show. Crollo di ascolti per il Grande Fratello 12, come per l’Isola dei famosi 9, che negli anni precedenti, entrambi, erano seguitissimi. Chissà, sarà forse la formula del programma, o i personaggi non molti interessanti, o la noia della gente nel rivedere sempre le solite cose, fatto sta che niente riesce a dare il vecchio vigore, a questi che, oramai, vengono definiti, dai più, circhi dove si litiga senza alcun senso e dove si blatera solamente. Insomma, stanno perdendo, pian piano, quell’effetto novità, capace di incollare i telespettatori alla tv, che un tempo però avevano.

Allora cosa ha deciso di fare l’ingegnosa redazione del GF per risollevare gli ascolti e per schiacciare così l’Isola dei famosi, che verrà trasmessa, in via del tutto eccezionale, questa sera? Farà rientrare alcuni degli ex gieffini più amati dal pubblico: Ferdinando Giordano, Cristina Del Basso e Patrick Ray Pugliese.

Ferdinando è stato uno dei personaggi più votati, nell’undicesima edizione del GF, che si posizionò, però, ‘solo’ al secondo posto, vedendo trionfare Andrea Cocco. Ha fatto scalpore la sua storia, dato che ha dovuto sempre convivere con la figura di un padre mafioso e con il disprezzo di certa gente che fa di tutta l’erba un fascio. Nella casa conquistò Angelica Livraghi e litigò, notte e giorno, con la nuova naufraga, Guendalina Tavassi.

Cristina, invece, ha fatto discutere tanto per il suo seno prosperoso, troppo prospero!, che faceva fatica persino a portarselo in giro. È stata una dei personaggi più presi di mira dalla Gialappa’s Band: famosi erano i suoi discorsi ammorbanti, il suo parlare senza freni, e il suo modo di filosofare che farebbe invidia anche a Kant (non bestemmiamo, però)! L’ultimo concorrente che farà il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia è Patrick, amato dal pubblico anche lui per la sua simpatia coinvolgente: celebre il suo ‘metodo per rimorchiare’.

Questi tre ex gieffini non faranno solo visita ai nuovi concorrenti, no no, ma competeranno, anche loro contro tutti gli altri, per conquistare l’ambito montepremi. Una carta giocata dal GF che sicuramente sortirà qualche effetto positivo: l’Isola dei famosi sprofonderà completamente?

 

 

 

11 Comments

11 Comments

  1. Steppt

    13 Febbraio 2012 at 16:04

    L’autore dell’articolo è male informato..Il Grande Fratello sta andando molto male quest’anno..Non l’isola dei famosi che anzi ha ascolti eccellenti.. 4.2 milioni giovedì.. Stiamo parlando di Rai2 e di un reality che viaggiava sempre sotto i 4 .. 3.8 era già alto per l’isola..

  2. tony

    13 Febbraio 2012 at 20:04

    MA QUESTO GRANDE FRATELLO 12 QUEST’ANNO NON MI PIACE PROPIO!!!!!!!

    • Pascal Ciuffreda

      14 Febbraio 2012 at 02:13

      Sinceramente anche a me. Sono i concorrenti ‘sbagliati’.

  3. miri

    13 Febbraio 2012 at 21:40

    ma che str…….. far tornare ex concorrenti

    • Pascal Ciuffreda

      14 Febbraio 2012 at 02:13

      Devono cercare in qualche modo di far aumentare gli ascolti, ecco perché.

  4. anna

    14 Febbraio 2012 at 12:28

    W l’isola molto divertente e mi piace anche la conduzione di savino. Il gf ridicolo

    • Pascal Ciuffreda

      16 Febbraio 2012 at 09:41

      Ciao Anna, sì l’Isola è molto più divertente. Hanno scelto davvero dei personaggi interessanti, mentre il GF proprio no. Comunque la Ventura manca, e come manca!

  5. Peter

    15 Febbraio 2012 at 21:58

    DIO c’è!!
    Finalmente gli italiani si stanno accorgendo che cos’è il grande fratello…………..
    Ma mi sto chiedendo un’altra cosa:
    canale5 è una TV commerciale MOLTO ATTENTA allo share sarà inevitabile(finalmente) una chiusura anticipata di questo”spettacolo”;come farà a risolvere in quattro e quattrotto il problema della vincita?A chi la darà , come la darà e a chi la darà?A meno che presi dalla disperazione non facciano una puntata con 800 nomination e con l’uscita di 799 persone in un’unico giro e la cosa si risolve.Speriamo e preghiamo….

    • Pascal Ciuffreda

      16 Febbraio 2012 at 09:39

      Mmm, sinceramente non credo che chiudano il Grande Fratello in quattro e quatr’otto. Secondo me lo fanno durare com’è già previsto, e forse dall’anno prossimo cambieranno qualche cosa nella formula del programma, in modo da rinnovarlo e renderlo così interessante; almeno che poi non si decida di cancellarlo del tutto, ma non credo. Grazie al GF tirano avanti anche tantissimi altri programmi televisivi. Staremo a vedere.

  6. Peter

    17 Febbraio 2012 at 21:23

    Ok Pascal…..e allora qualcuno mi deve spiegare come gliela vendono ai sponsor un’audience di 3.800.000 a fronte di quasi il doppio rispetto lo scorso anno? I sponsor non sono della” fate bene fratelli” vogliono numeri,numeri che pubblitalia probabilmente guardando gli andamenti delle edizioni precedenti aveva garantito….
    Se c’è un Dio lassù…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Grande Fratello

Post Popolari

Scelti per voi

To Top